Chieti, riaccendere le luci sul campanile e sull’orologio di San Giustino

È da tempo immemore che l’orologio e la parte più alta del campanile della Cattedrale di S. Giustino non sono più illuminate.
Alcuni cittadini hanno segnalato la vicenda alle autorità competenti, a quella religiosa, la Curia Arcivescovile e a quella amministrativa, il Comune di Chieti, ma niente da fare, si sarebbe assistito solo al solito scaricabarile fra gli enti.
In pratica, secondo quanto raccontato dai nostri segnalatori, la Curia ha fatto sapere di aver sollecitato il Comune in tal senso,poiché sarebbe quest’ultimo il responsabile della manutenzione, ma, secondo fonti comunali, pare che gli operai incaricati non sarebbero potuti ancora intervenire perché non riescono ancora ad avere le chiavi dal parroco.
Praticamente, come al solito, il rimpallo delle responsabilità, favorisce una sola cosa, il mancato intervento, l’immobilismo e l’incuria.

Pertanto, chiediamo che questo cattivo andazzo abbia fine e che si intervenga il più presto possibile per rimettere in funzione le luci e l’orologio sulla sommità del Campanile di S.Giustino. Anche da questi episodi e piccoli dettagli che si nota la cura della città.

Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it

Gestione cookie