Chieti, Scuola Elementare Sant’Andrea nel degrado

Gen.mo Censorino Teatino,

sono un residente del quartiere Filippone e scrivo per richiamare l’attenzione su alcune problematiche irrisolte relative alla scuola elementare S. Andrea, attualmente oggetto di lavori di manutenzione.

Alcuni cittadini hanno già segnalato la presenza di luci lasciate accese in orario notturno nei locali della scuola, nonchè il degrado delle scale di accesso da via Cavorso.

Ebbene, oltre al danno si è compiuta la beffa, poichè recentemente, oltre all’utile ripristino di tre lampioni lungo la strada carrabile di accesso da via Brigata Maiella, sono stati riattivati i due superflui fari che illuminano a giorno la facciata della scuola, quando i lampioni del soprastante parcheggio erano già sufficienti per offrire una ottima illuminazione notturna.

Tutto questo mentre le citate scale restano al buio più totale e sono invase dalla vegetazione infestante.

Qualcuno potrebbe dire che una illuminazione a giorno dell’ingresso principale migliora il funzionamento delle telecamere di videosorveglianza, peccato che due sole telecamere poste sulla facciata anteriore nulla possono contro eventuali malintenzionati che potrebbero accedere al più appartato piazzale sul retro della scuola passando proprio per le buie scale.
Come cittadino io mi chiedo quale sia il senso di questa vera e propria “operazione di facciata”, non era meglio destinare quel consumo di energia elettrica per illuminare le scale totalmente buie invece di ottenere una super-illuminazione scenografica sull’ingresso principale ?

Grazie per l’attenzione, saluti

Francesco

Tratto da www censorinoteatino2013.blogspot.it

Impostazioni privacy