Sconfiggi l’insonnia: gli scienziati svelano l’attività fisica ideale da fare prima di andare a letto per dormire meglio

L’insonnia è una delle situazioni più stressanti che si possono vivere, secondo gli scieniati però, facendo questo la possiamo sconfiggerla

Viviamo un periodo del mondo estremamente frenetico. La vita di tutti i giorni è estremamente ripetitiva e può portare ad assurde forme di alienazione. Ci alziamo ogni giorno per seguire la stessa routine che seguiamo da anni. ci alziamo, lavoriamo, torniamo a casa, dormiamo. Un ritmo così piatto che il cervello rischia veramente di andare in pausa, di assentarsi.

Esercizio degli scienziati per l'insonnia
Esercizio consigliato per l’insonnia (abruzzo.cityrumors.it) Fonte Pixabay

Una silenziosa preghiera del nostro animo che ci chiede perché sia questa l’unica cosa da fare per poter vivere il quotidiano. Ma finché non si vince la lotteria a lavoro ci si deve andare. Non possiamo semplicemente decidere da un giorno ad un altro che ci basta quello che abbiamo e che possiamo iniziare a vivere di aria.

Il trucco degli scienziati per curare l’insonnia

Anche fossimo soli al mondo e decidessimo veramente di smettere di mangiare i costi sarebbero comunque altri. La benzina per spostarsi, i vestiti per coprirsi, le bollette per la casa. Insomma, non ci sono soluzioni reali. per riprendere leggermente in almeno le nostre vite scegliamo di recuperare il tempo che perdiamo lavorando, la sera, andando a dormire sempre più tardi, portando il nostro orologio interiore a modificare i ritmi fino a farli saltare. Questo è solo uno dei tanti motivi che causano l’insonnia.

Curare l'insonnia con lo sport
Come curare l’insonnia secondo gli scienziati (abruzzo.cityrumors.it) Fonte Pixabay

La perdita o anzi mancanza di sonno, anche quando il corpo magari è esausto il cervello non si arrende alla disconnessione. Non ci lascia andare a ricaricarci come si deve. Le ore piccole sono un problema sia per gli anziani che per i giovani. Però un team di scienziati ha trovato una soluzione a portata di tutti che sembra aiutare un minimo la situazione: parliamo dell’esercizio fisico. Non è certo una soluzione innovativa o definitiva, lo dice anche il team stesso.

Hanno fatto un esperimento su un campione si soggetti ed è risultato che fare qualche minuti di esercizio a sera, magari anche tra una pubblicità ed un’altra mente si guarda la tv sul divano, può andare a fornire veramente tante possibilità in più di riuscire a prendere sonno con successo nel momento in cui si decide di coricarsi. Provate a fare qualche squat ogni mezz’ora stasera prima di andare a dormire. Vi faranno digerire meglio e vi faranno arrivare è più sciolti e rilassati al momento di staccare il cervello. Tornate con i giusti ritmi prima che il cambi dell’ora vi destabilizzi ulteriormente con il suo buio.

Gestione cookie