Impensabile tragedia in famiglia per Gerry Scotti, le lacrime del conduttore sconvolgono il pubblico e i colleghi.
Il racconto emozionante ha lasciato tutti senza parole, ma cosa è accaduto? Andiamo a scoprirlo.
Senza nessun dubbio Scotti è uno dei conduttori più importanti della storia della televisione italiana. Anno dopo anno il pubblico gli rinnova complimenti e fiducia, accettando la sua presenza nel salotto di casa. Una figura discreta e professionale che riesce a insinuarsi nel confortevole spazio domestico degli italiani. La sua carriera va avanti da oltre quarant’anni con un approccio inizialmente radiofonico e da disc jockey più che da conduttore vero e proprio.
In televisione ci approda proprio sotto queste vesti quando lo vediamo debuttare su Mediaset, quando tra il 1983 e il 1987 conduce DeeJay Television. Il ruolo da conduttore vero e proprio lo porta avanti nel 1987 quando sempre sul sei di Mediaset è protagonista di Smile dopo una piccola parentesi legata alle candid camera. Arrivando al presente con un grande colpo di scena e cioè il ritorno de La Ruota della Fortuna su Canale 5.
Ora però torniamo sulla tragedia che ha colpito la famiglia di Gerry.
Gerry Scotti e la tragedia in famiglia
Gerry Scotti a Verissimo ha raccontato la tragedia che ha scosso la sua famiglia in un momento difficile non solo per lui ma proprio per l’Italia in generale. Ospite del salotto di Canale 5 da Silvia Toffanin ha raccontato come ha vissuto lui la pandemia e quali sono state le conseguenze.
“Fui infettato dal virus nel 2020. Avevo tutti i valori sballati dal fegato ai reni fino al pancreas. Per fortuna però ce l’ho fatta. Una delle cose che mi ha aiutato a superare quei momenti terribili è stata la nascita della mia nipotina Virginia, figlia di mio figlio Edoardo. Per me è stata una grande gioia”.
Un lato molto tenero che Scotti ha mostrato un po’ a sorpresa in televisione, tirando fuori dal suo cuore un momento personale che non aveva mai condiviso. Il conduttore è stato sempre molto riservato, dividendo la vita personale da quella professionale. Basti vedere la sua attenzione con i nipoti di cui non ha mai pubblicato una foto per non mandarla in pasto ai media.
Un Covid dunque che ha colpito anche molti personaggi importantissimi dello spettacolo e non solo gente comune, perché il male non guarda in faccia nessuno. E chissà che non svelerà altri particolari in merito, magari entrando nei dettagli della sua battaglia.