Così piccola in questa foto e oggi divenuta attrice amatissima dal pubblico: incredibile ma è proprio lei.
Si sfoglia l’album dei ricordi, una piacevole consuetudine che risveglia le emozioni più disparate, dalla tenerezza alla nostalgia. Attualmente i social pullulano di tali momenti privati rinvenendo scatti eterogenei, tutti riconducibili alla propria infanzia vissuta. Specialmente i vip si abbandonano facilmente a questa sensibilità che li lega fortemente al passato, condividendo foto risalenti alla giovane età, ancor prima della fama, infine gli esordi stessi, ricordando i sacrifici che hanno condotto fino alla vetta del successo.
Ebbene un contesto analogo si è presentato proprio recentemente poiché un’attrice molto famosa, apprezzata dal pubblico per i suoi molteplici ruoli, avrebbe reso pubblica una foto in cui è ritratta bambina. Capelli ricci e sguardo profondo, quest’ultimo reso intenso dai suoi bellissimi occhi scuri, già all’epoca ‘bucava lo schermo‘, come si suole dire. Qualcuno potrebbe aver già intuito di chi si tratta ed effettivamente non è difficile riconoscerla perché basta osservarla attentamente. Ormai non ci sono più dubbi.
Ieri era solo una bambina, oggi un’attrice di grande talento: ecco chi è
Romana, classe ’71, si ‘impone’ subito nel panorama televisivo e cinematografico. Primo ruolo per il grande schermo, accanto a Michele Placido, da quegli istanti spicca il volo. Una carriera lastricata di straordinarie conquiste e sogni realizzati, diventa nota, soprattutto, per le interpretazioni riferite alle serialità o film tv. Se ne citino alcuni come Sospetti, Il Capo dei Capi, Squadra Antimafia-Palermo Oggi. Attualmente è sul piccolo schermo con l’attesissima seconda stagione, targata Mediaset, insieme al collega adorato.
Si parla di Simona Cavallari, ora in tv nella fiction Storia di Una Famiglia Perbene 2 con Giuseppe Zeno. Bari, anni ’90. Michele resta in carcere mentre Maria, impegnata a salvare i ragazzini dalle grinfie delle organizzazioni criminali, sta per partorire. Nel frattempo un nuovo clan arriva nel quartiere, i Palmisano, portando non poco scompiglio. Fascino, sensualità e bravura, l’ex del cantante Davide Silvestri non si è mai staccata dall’obiettivo della cinepresa, avendo cominciato prestissimo, all’età di circa 9 anni.
Infatti la foto proposta risale proprio a quel periodo ed è tratta da un frame del film Colomba (1980) diretto da Giacomo Battiato. Il suo primo debutto accanto a personalità del calibro di Anne Canovas, Alain Cuny, Elisabetta Pozzi ed Umberto Grisi. Una testimonianza quale vera reliquia storico-artistica destante grandi emozioni nei cuori dei fan, specialmente coloro che la ricordano recitare ai tempi, durante quegli inizi: “e da lì mi sono innamorata” esclama un’utente, non potendola dimenticare: così piccina e già così brava.