Piersilvio Berlusconi ha deciso: che fine farà Bianca Berlinguer

L’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, ha finalmente rivelato il futuro della conduttrice di È sempre Cartabianca. Eccolo.

Bianca Berlinguer, che un anno fa ha sorpreso tutti lasciando la Rai per approdare a Mediaset, ha recentemente salutato il suo pubblico che l’ha seguita durante l’intera stagione di È sempre Cartabianca. Il noto talk show, che è andato in onda dal 5 settembre 2023 al 2 luglio 2024 su Rete 4, ha infatti chiuso l’anno televisivo dopo un periodo faticoso e ricco di soddisfazioni. Cosa accadrà ora all’amatissima giornalista e conduttrice romana?

berlusconi berlinguer cosa succede a settembre
Piersilvio Berlusconi svela il futuro di Bianca Berlinguer -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Piersilvio Berlusconi, che è l’amministratore delegato del Gruppo Mediaset, ha lasciato qualche indizio sul futuro di Bianca Berlinguer e del suo programma. Ad ogni modo, la giornalista romana, durante l’ultima puntata di È sempre Cartabianca, ha voluto ringraziare Mediaset per averle regalato un ambiente sereno e totalmente libero.

Dove andrà Bianca Berlinguer il prossimo anno? Lo svela Piersilvio Berlusconi

Tantissimi telespettatori non vedono l’ora di riabbracciare, già da settembre, la conduttrice romana e il suo ospite fisso Mauro Corona. Entrambi hanno infatti svolto un lavoro eccezionale: la vetta più alta raggiunta dal loro talk show ha toccato il 9,6% di share. L’ultima puntata, cioè quella del 2 luglio, ha invece raccolto 831.000 spettatori e uno share del 6,61%.

Si tratta quindi di un programma di successo, che nell’arco della stagione ha totalizzato una media del 5,4% di share. E’ perciò quasi impossibile che una rete televisiva cancelli una trasmissione capace di raccogliere queste percentuali.

Bianca Berlinguer prosegue in Mediaset?
Ecco cosa farà Bianca Berlinguer la prossima stagione -Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

La stessa Bianca Berlinguer, prima di chiudere la stagione, si è infatti lasciata sfuggire le seguenti parole: “ci rivediamo a settembre…” I telespettatori possono quindi già sognare le nuove puntate di È sempre Cartabianca, anche se per la conferma definitiva dobbiamo aspettare l’ufficialità dei palinsesti Mediaset 2024-2025.

Secondo le ultime indiscrezioni, la presentazione della nuova stagione dovrebbe avvenire il prossimo 17 luglio. La conduttrice e giornalista romana ha inoltre dichiarato di essersi trovata benissimo nella nuova rete televisiva, soprattutto perché i vertici dell’azienda hanno mantenuto tutte le promesse.

Dobbiamo anche ricordarci che il programma è il successore di Cartabianca, che è andato in onda su Rai 3 dal 2016 al 2023 con grandi risultati. Mediaset ha quindi compiuto una vera e propria impresa, poiché è riuscita a portare un talk show Rai di successo in una delle sue reti televisive, senza intaccare le percentuali degli ascolti. Ora non resta che attendere l’arrivo della prossima stagione, per riabbracciare nuovamente Bianca Berlinguer, Mauro Corona e tutti gli ospiti che entreranno nello studio di È sempre Cartabianca.

Impostazioni privacy