Si stanno moltiplicando le segnalazioni da parte degli utenti che hanno scelto UnipolMove. In tanti non hanno ricevuto il dispositivo.
“Dopo un mese non ho ricevuto un bel niente, chiamare il call center o inviare una email è impossibile”, “I dispositivi non mi sono arrivati probabilmente a causa del corriere. Ho aperto ben tre ticket e non ho mai ricevuto risposta”, sono solo alcune delle testimonianze degli utenti che hanno scelto di passare a UnipolMove.
Stiamo parlando di una delle più valide alternative al Telepass – l’altra è MooneyGo. La recente impennata dei prezzi della concorrenza ha fatto crescere esponenzialmente gli abbonamenti, generando più di qualche disservizio.
Sembra infatti che in tantissimi tra gli utenti che hanno sottoscritto un contratto non abbiano ricevuto ancora il proprio dispositivo. Esattamente come succede per le altre società, infatti, dopo un passaggio in filiale – solo alcune Unipol permettono l’attivazione – l’ultimo step è proprio questo. Sul web si stanno moltiplicando col passare delle ore le segnalazioni, qualcuno sembra sia riuscito a risolvere e a ricevere il pacco dal corriere.
UnipolMove, che succede se non ricevo il dispositivo? La soluzione
Lunghissime settimane di attesa e nessuna notizia. È così che i nuovi iscritti di UnipolMove descrivono l’assurda situazione in cui si ritrovano ormai da tempo. E non solo, perché i servizi di assistenza Unipol al momento non riescono a gestire l’enorme mole di segnalazioni e di chiamate che sta arrivando.
Non aiuta di certo l’impennata nelle sottoscrizioni degli abbonamenti, venutasi a creare soprattutto a seguito del rincaro dei prezzi di Telepass, annuncio il 25 aprile ed ‘entrato in vigore’ a partire dal 1° luglio scorso.
Secondo quanto rivelato da alcuni utenti, tra l’altro, i ritardi nelle consegne sarebbero da imputare ai corrieri incaricati di trasportare i dispositivi in giro per l’Italia. E nonostante le numerose richieste di aiuto inoltrate, in pochi sono riusciti a sbloccare la situazione.
È sui forum che è spuntata la soluzione più comoda e immediata per risolvere: “Ho passato minuti interminabili al telefono, parliamo di attese di quindici o venti minuti. Come ho risolto? Alla fine ho rifatto il contratto fisicamente in agenzia”.
Insomma, tentare non costa nulla. Chi si fosse trovato a dover affrontare lo stesso problema può provare a recarsi presso una delle filiali Unipol che si occupano dell’attivazione del servizio, chiedendo di sottoscrivere da zero il contratto.