Royal Family, William nutre un profondo rancore nei confronti del principe Andrea: quello che ha fatto a Kate Middleton è inaccettabile.
Gli ultimi mesi sono stati difficili per la famiglia reale inglese, che per la prima volta si è trovata a fronteggiare l’assenza di due dei perni fondamentali dei Windsor: Re Carlo e Kate Middleton. Entrambi hanno subito un intervento a Gennaio e in seguito hanno rivelato di avere un tumore, scatenando in tal modo il gossip sul loro conto.
E se il sovrano, seppur in modo occasionale è apparso in video, Kate si è ritirata dalla scene per settimane, è riapparsa al primo evento ufficiale lo scorso 15 Giugno al Trooping the Colour. La situazione non ha tuttavia posto in secondo piano i contrasti che la corona inglese ha con Harry, che ha rinunciato ai titoli reali e per questo non è stato invitato ai vari eventi istituzionali.
Inoltre non ha avuto nessun ruolo durante la malattia del padre e quella della cognata Kate. Il secondogenito di Carlo e Diana infatti non avrebbe avuto nessun incontro ufficiale con il fratello e il padre. Ad essere messo da parte anche il principe Andrea che com’è noto ha restituito i titoli nobiliari alla regina a causa del suo coinvolgimento nel caso Epstain. Ma cosa c’entra Kate Middelton?
Principe William, profondo rancore nei confronti di Andrea: i motivi
Una accusa importante che ha travolto anche il reale, si vocifera che patteggiando avrebbe ammesso le sue responsabilità. Una situazione che ha richiesto un’azione di condanna da parte della corona. Ora Andrea mantiene un basso profilo, non presenzia agli eventi della Corona, ma soprattutto è stato rimosso anche da alcuni compiti burocratici.
Sembra che sia stato proprio William ad insistere con il padre che lo zio fosse rimosso dagli uffici di Buckingham Palace. Il motivo di questo presunto astio sarebbe legato ad un gesto che l’ex reale avrebbe fatto a Kate Middleton.
L’esperto di corte Richard Kay del Daily Mail ha detto: “William ha a lungo serbato rancore nei confronti di Andrew per essere stato poco accogliente quando ha presentato per la prima volta l’allora Kate Middleton alla famiglia reale e ritiene che suo padre sia stato troppo tenero con lui”.
A quanto pare il principe di Galles non avrebbe perdonato ad Andrea di essere stato poco gentile con la consorte quando l’ha presentata. Inoltre è convinto che il padre sarebbe stato troppo buono con lui, date le pesanti accuse che gli sono state rivolte.
I rumors rivelano anche che re Carlo vorrebbe che il fratello Andrea lasciasse la Royal Lodge, dove attualmente vive, per trasferirsi a Frogmore Cottage, ex residenza di Harry e Meghan.
Carlo è infatti convinto che a Royal Lodge debbano risiedere sono i membri della famiglia reale: “Charles è determinato che la Royal Lodge sia l’unica residenza nella tenuta reale di Windsor che sia abbastanza grande e regale per il suo erede.” Ha dichiarato l’esperto di corte Tom Quinn.