Il mondo dello spettacolo sta vivendo un terribile lutto: l’amatissima conduttrice ha infatti avuto un malore ed è andata via.
Quando accadono questi tristi e drammatici episodi, tutta Italia si stringe sempre attorno al dolore dei famigliari e di coloro che sono stati accanto a un personaggio che ha senz’altro lasciato un segno nella storia della tv. Il mondo televisivo è infatti fatto di emozioni, lacrime e gioia ma anche di tanti legami che si creano e si costruiscono giorno dopo giorno. Così, vedere delle persone dall’altra parte dello schermo dà sempre la sensazione che esse siano nella propria casa e che facciano parte della propria famiglia.
Questo è quanto accaduto con una conduttrice che, purtroppo, è passata a miglior vita dopo una carriera degna di nota. Tutto il mondo dello spettacolo ha espresso il proprio dolore nell’aver appreso questa notizia.
Lutto nello spettacolo: è morta la conduttrice
Ad essere passata a miglior vita è stata l’amatissima Maria Rita Viaggi, una delle annunciatrici storiche del palinsesto Rai che era anche conosciuta come la “signorina Buonasera“. La donna è morta a Grosseto, a seguito di un malore, all’età di quasi 70 anni, dopo essere tornata a vivere nella sua città natale dopo molti anni trascorsi a Roma. La conduttrice si è sentita male quando si trovava in casa con il marito, e sono stati vani i tentativi del 118 di rianimarla. Con la sua morte, è andata via un pezzo importante di televisione, dato che la sua figura era molto famosa agli esordi della rete nazionale.
La sua carriera era infatti iniziata nell’emittente locale romana GBR ed era continuata in Rai, per cui aveva lavorato dall’anno 1982 come annunciatrice televisiva. Oltre a questo ruolo, nel corso dgli anni, ha anche condotto il meteo del Tg1 fino al 2003, quando le “Signorine buonasera“, furono sostituite da sei nuove ragazze. Durante il suo percorso lavorativo, è stata speaker regionale delle previsioni meteo e capo ufficio stampa della Warner Bros Disco. La Viaggi era inoltre esperta di teologia, di storia delle religioni e di musica.
La compianta donna aveva infatti aperto, nel 2002, la diretta dell’omaggio di Giovanni Paolo II alla statua della Madonna Immacolata di piazza di Spagna con una sua canzone chiamata “La pupilla di Dio“. A darle l’ultimo saluto è stata anche la sua collega Ilaria Moscato, che era all’epoca un’altra Signorina buonasera. Una notizia, questa, che ha lasciato tutti nel dolore, soprattutto chi l’ha sempre ammirata durante le sue tante partecipazioni televisive.