Volo dell’angelo, dove farlo in Italia: ecco le zipline più divertenti

Un volo nel vuoto a tutta velocità. Un brivido ad alta quota che molti amanti dell’avventura vorrebbero vivere almeno una volta.

Per chi ama l’avventura ed esplorare luoghi particolari in modo davvero insolito esiste un qualcosa di unico e originale per farlo. Si tratta delle zipline le quali permettono di “volare nel vuoto” e ammirare dall’alto paesaggi meravigliosi. Si chiama il volo dell’ angelo e la sensazione di adrenalina che si vive è sicuramente un’esperienza da fare e allora sì che l’avventura diventa memorabile.

Dove praticare il volo dell'angelo in Italia
 Il volo dell’ Angelo in Italia: Ecco dove vivere questa emozione – Abruzzocityrumors.it

Nello specifico si tratta di un lancio panoramico agganciati a un cavo di acciaio, attraverso delle vere e proprie imbracature, funi e moschettoni. La nostra Bella Italia regala la possibilità – a tutti coloro che vogliono vivere questa esperienza almeno una volta nella vita – di poterla fare. In lungo e in largo, su e giù per il nostro stivale, dal Nord al Sud ce ne sono diverse e noi ve le facciamo scoprire. Volate con noi!

Lo stivale a prova di Volo dell’ Angelo

Siamo a Bolzano e per l’esattezza a San Virgilio di Marebbe, dove c’è un Parco dal nome molto singolare “Adrenaline X Treme Adventures”. La zipline – molto lunga che c’è qui – permette di regalare un bellissimo volo per ammirare i paesaggi mozzafiato della regione del Trentino Alto Adige. Una sensazione unica da vivere e non dimenticare mai. Spostiamoci a Reggio Emilia, dove c’è il Volo dell’Angelo della Busana. Qui c’è il parco avventura Cerwood dove si trova la zipline. Il nome della stessa è Grande Tirola e da lassù potrete ammirare un bosco davvero suggestivo.

Il Volo dell' Angelo in Italia
Dal Nord al Sud, è possibile salire sulla zipline e “volare” – Abruzzocityrumors.it

A Rocca Massima Latina c’è il Flying in the Sky e qui il volo sospeso è davvero emozionante. Il suo primato è quello di essere il volo dell’ angelo più veloce del mondo. Provare per credere allora. Ben 170 km orari di velocità sorvolando l’incantevole paesaggio del Lazio. In Campania invece, nella provincia di Salerno c’è il volo dell’angelo di Trentinara. Questo è il volo più panoramico d’Italia e lo scenario che si ammira è davvero suggestivo. Lo sguardo si perde tra boschi, monti, mare e addirittura si ammira dall’alto – sospesi –  la Costiera Amalfitana, Capri e il suggestivo Tempio di Paestum.

Non manca la città di Potenza con il suo volo dell’angelo in ben due strutture di zipline. La prima si chiama Volo dell’ Angelo e “vola” tra le montagne di Castelmezzano e Pietrapertosa. La seconda invece si chiama Volo dell’Aquila e si trova all’interno del suggestivo Parco Nazionale Pollino di San Costantino Albanese. Se non volete essere soli potete condividere il volo con altre quattro persone.

 

Siete pronti anche voi a vivere questa incredibile ed emozionante esperienza del volo dell’ angelo per ammirare la nostra Bella Italia con occhi diversi? 
 

Impostazioni privacy