Viaggia verso il tutto esaurito il derby Teramo Giulianova. Ecco le regole

Manca poco all’inizio della finale di Coppa Italia categoria Eccellenza tra Teramo e Giulianova, che potrebbe far registrare il tutto esaurito.

Il calcio è, da sempre, un motore incredibilmente potente per gli italiani, che ritrovano in questo sport, un momento di unione, di competizione e di sano agonismo. Queste tre caratteristiche, sono certamente quelle che si spera che riusciranno a venire fuori, dalla tanto attesa finalissima di Coppa Italia per la categoria Eccellenza, che si disputa oggi alle 16.00, tra Teramo e Giulianova.

Il grande derby
Il grande derby abruzzo.cityrumors.it

Una finale che è stata vessata da tanti problemi organizzativi, che hanno regalato a tifosi e società, attimi di forte incertezza, per quella che è stata una delle finali più attese, un derby tra due squadre che si incontrano ancora una volta, dopo essersele date in campionato. Tra scelta del luogo e disposizioni del prefetto, il giorno della gara è finalmente arrivato. E tutto sembrano nascere sotto i migliori auspici. 

Sold out vicino

Quella tra Teramo Calcio e ASD Giulianova, si preannuncia essere una partita che potrà regalare grandi emozioni. I giocatori sono caldi, gli allenatori fremono, tutto è ormai pronto per iniziare. Come accennato poco sopra, il derby è stato vessato da problemi organizzativi, che hanno generato forte incertezze. Basti notare come, nonostante fosse inizialmente previsto per il 31 gennaio, sia stato anticipato al 17.

Le regole da seguire
Le regole da seguire abruzzo.cityrumors.it

Anche trovare il giusto stadio in cui disputarlo, non è stata impresa da poco, con le società che alla fine, sono riuscite a trovare un accordo per far disputare la gara allo Stadio Bonolis di Teramo. Il Prefetto di Teramo, solo qualche giorno fa, aveva dato disposizioni su come comportarsi per la gestione dei tifosi, dichiarando che sarebbero stati messi in vendita 4.000 biglietti, 2.000 per ogni tifoseria.

I biglietti sono stati quasi tutti venduti in tempi record. Per quanto riguarda quelli riservati ai tifosi del Teramo, in poche ore sono stati venduti i 2.000 tagliandi dei settori A e B (877) e i circa 1.200 di curva sud mentre per i settori F-G e parte del settore E di tribuna, riservati alla tifoseria giuliese per un totale di 1.150 biglietti, oltre a 850 di curva nord, alle 19.00 di ieri avevano registrato il quasi tutto esaurito, con 1080 biglietti acquistati.

La società del Giulianova inoltre, sta organizzando la trasferta dei propri tifosi, seguendo delle disposizioni ben precise: coloro che si recheranno a Teramo, si ritroveranno alle 13.30 nel piazzale antistante il settore ospiti dello stadio Fadini. Da lì, verrà percorsa la superstrada Teramo-Mare e si giungerà allo stadio Bonolis. SI raccomanda inoltre di riempire tutti i posti possibili di ogni autovettura, così da limitarne il numero, dato che al Bonolis sono disponibili soltanto 150 posti auto.

Gestione cookie