La Juventus inizia un nuovo corso ma sembra essere pronta a disfarsi del suo gioiello: il prezzo fissato è di 40 milioni, la trattativa.
Dopo l’annuncio di Thiago Motta, la Juventus si prepara ad iniziare un nuovo ciclo e, soprattutto, ad essere una delle protagoniste del prossimo calciomercato. L’addio di Allegri è arrivato immediatamente dopo la conquista della Coppa Italia ai danni dell’Atalanta, ma ora il tecnico livornese fa già parte del passato e tutto il supporto dell’ambiente è diretto verso Thiago Motta.
L’allenatore è chiamato al salto di qualità definitivo dopo l’impresa ottenuta col Bologna, riportato in Champions League dopo tantissimi anni: per questo nuovo progetto Thiago Motta sembra avere le idee chiarissime e, allenamento dopo allenamento, è pronto a trasmettere i suoi principi a tutta la squadra.
Solamente con la fine del mercato si potrà però stabilire quale sarà la rosa a disposizione del tecnico italo-brasiliano, che a quanto pare potrebbe fare a meno di un pezzo da novanta: il prezzo è fissato intorno ai 40 milioni e le trattative per la sua cessione avanzano spedite.
Via dalla Juventus per 40 milioni: i bianconeri pronti a privarsi del loro gioiello
Tra i tanti giocatori della Juventus al centro delle voci di mercato c’è anche Matias Soulé, vera e propria rivelazione dello scorso anno; l’argentino ha giocato in prestito al Frosinone e, sebbene le sue prestazioni non abbiano permesso alla squadra ciociara di salvarsi, è risultato uno dei migliori giovani della scorsa Serie A.
Di ritorno a Torino, Soulé fa gola a tantissimi club, ma per far sì che la Juventus lo ceda servono 40 milioni: in Italia in molti hanno manifestato interesse per il fantasista argentino, anche se non mancano gli interessamenti da parte di club di Premier League come Leicester e West Ham.
La cessione di Soulé permetterebbe alla dirigenza juventina di aumentare il proprio budget sul mercato, avendo quindi modo di accontentare con più facilità le richieste di Thiago Motta; anche le cessioni di McKennie, Milik, Moise Keane e Chiesa (per cui resta sempre vivo l’interesse della Roma di Daniele De Rossi) potrebbero portare liquidità importante nelle casse della Juventus, pronta ad iniziare un nuovo percorso anche a livello tattico.
Soulé sarà davvero ceduto, o avrà modo di giocarsi le sue chance alla Juventus? Possiamo solamente attendere le prossime settimane per scoprirlo.