Un successo il primo torneo giovanile “1Family sport”, con l’esibizione dei paracadutisti e le premiazioni di rito al Bonolis Centre, alla presenza, tra gli altri, del primo cittadino Gianguido D’Alberto e del preparatore atletico del Brighton Football Club Marco Marcattili, riguardanti le 60 squadre partecipanti ed i circa 900 baby-atleti presenti.
Una tre giorni densa di eventi, non solo sportivi, che hanno calamitato la città di Teramo all’attenzione nazionale, con il Centro sportivo “Acquaviva” punto focale delle finali delle varie categorie, davanti ad un folto pubblico.
Nell’Under 9 la finalissima “Oro” è stata vinta dalla Lazio sul Poggio Murialdo (1-4), mentre la Roma ha conquistato il terzo posto, superando l’Empoli (3-1). Festeggiamenti abruzzesi nella categoria “Argento”, con la Bonolis che ha alzato il trofeo piegando la resistenza della Sangiorgese (4-2) e lo Spoltore che è finito sul terzo gradino, avendo la meglio del Pescara (6-2).
L’Under 11, invece, ha visto Campania e Abruzzo sugli scudi: emotivamente intensa la finalissima “Oro”, con il Napoli rimontato nei tempi regolamentari dalla Roma, ma capace poi nei tiri di rigore di mostrare maggiore freddezza rispetto ai pari-età giallorossi (5-4 d.c.r.). A completare il podio, il successo di misura conseguito dal Real Casarea sulla Sampdoria (1-0). Nella sezione “Argento”, invece, primo posto assegnato allo Spoltore (9-1 alla Fenice Academy Avezzano), con il Pescara terzo (4-1 all’Aesernia nella finalina).
Trionfo del Delfino, infine, nell’Under 12: i biancazzurri hanno avuto la meglio della Sampdoria (2-0), con il Real Casarea che ha completato il podio “Oro”, superando il Bologna (4-2). Vibrata protagonista nella categoria “Argento”: successi per Santegidiese (2-1 sullo Spoltore) e Ascoli (rotondo 4-0 alla Fenice Academy).