L’Inter perde un titolare importante in vista della doppia sfida con Juventus e Napoli. Inzaghi dovrà trovare una soluzione, ma non sarà facile sostituirlo.
La stagione dell’Inter è iniziata con il piede giusto. Gli uomini di Simone Inzaghi sono primi in classifica e sono pronti a tornare in campo per lo scontro diretto contro la Juventus. Dopo la sosta per le nazionali, infatti, andrà in scena il derby d’Italia e sarà una partita molto delicata. La squadra di Massimiliano Allegri ospiterà i nerazzurri allo Juventus Stadium e proverà ad effettuare il sorpasso.
I bianconeri hanno soltanto due lunghezze di svantaggio rispetto all’Inter e vogliono sfruttare il fattore campo per superare l’acerrima rivale. Chiesa e compagni avranno anche un vantaggio che arriva direttamente dall’infermeria interista: un titolare ha avuto un infortunio e dovrà saltare lo scontro diretto. Si tratta di una perdita importante perché questo giocatore è fondamentale nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi, che dovrà rinunciare a lui anche in occasione della trasferta di Napoli al Maradona.
Inter: Inzaghi perde un titolare importante
Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni per almeno tre partite. Il difensore ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa di un infortunio e salterà sicuramente le sfide con Juventus, Benfica e Napoli, tutte fuori casa. Bastoni, classe ’99, è uno dei punti di forza della difesa nerazzurra, che ormai guida da sei stagioni, nonostante la giovane età.
Inzaghi non lo fa uscire quasi mai, proprio perché è un titolare fisso, anche perché nella rosa dell’Inter non ci sono altri calciatori con le sue caratteristiche. Questo significa che l’ex tecnico della Lazio dovrà inventarsi qualcosa per sopperire a questa importante lacuna. Secondo alcune indiscrezioni, Simone Inzaghi potrebbe spostare Acerbi sulla sinistra e dare una possibilità dal primo minuto a De Vrij, ultimamente non sempre titolare.
I tifosi dell’Inter non sono contenti di questo infortunio, ma la rosa nerazzurra ha dimostrato di essere forte e di saper affrontare qualsiasi ostacolo. La trasferta di Torino sarà molto complicata, ma avrebbe avuto lo stesso livello di difficoltà anche con Bastoni in campo.
Inzaghi non rinuncerà alla sua difesa a tre, probabilmente non lo farà nemmeno Allegri. Sarà una partita molto tattica tra due squadre che si affronteranno alla pari. Domenica 26 novembre scopriremo se la Juventus riuscirà a superare l’Inter o se i nerazzurri usciranno dallo Stadium ancora in vetta alla classifica della Serie A.