Emergenza infortuni in casa Juventus, Thiago Motta guarda alla lista degli svincolati: due nomi nel mirino dei bianconeri.
Arrivata alla seconda sosta delle nazionali, è tempo nuovamente per tutte le società di Serie A di fare un piccolo bilancio di questo inizio di stagione: sicuramente insoddisfatte Roma e Milan, mentre sorride il Napoli capolista di Antonio Conte e anche la Juventus di Thiago Motta.
Il pareggio all’ultimo col Cagliari non cancella quanto di buono fatto fin qui dai bianconeri, già presentissimi per la corsa Scudetto e a punteggio pieno nella nuova maxi-Champions League; Thiago Motta ha sicuramente ancora qualcosa da sistemare, ma la strada intrapresa sembra assolutamente essere quella giusta.
Resta da affrontare, però, il problema infortuni: per far fronte all’emergenza degli infortuni, sembra che lo stesso allenatore bianconero voglia pescare nella lista degli svincolati e Giuntoli potrebbe presto accontentarlo. Ecco i nomi accostati alla Juventus, la partita resta ancora apertissima.
Mercato Juventus, nuovi innesti tra gli svincolati per i troppi infortuni? I nomi vicini ai bianconeri
La tegola Bremer peserà moltissimo sul proseguo della stagione della Juventus, ma anche le condizioni fisiche di Nico Gonzalez preoccupano: per questo, i bianconeri potrebbero ritornare sul mercato e pescare nella sempre utilissima (specie in queste circostanze) lista degli svincolati.
Per quanto riguarda il reparto avanzato, i due nomi su cui Giuntoli si potrebbe fiondare sono quelli di Wissam Ben Yedder ed Eric Maxim Choupo-Moting: il primo è reduce dalla sua esperienza col Monaco, anche se la carta d’identità sta cominciando a diventare significativa ( 34 anni per l’attaccante francese). Stesso discorso per Choupo-Moting, che di anni ne ha invece 35 ed è rimasto svincolato per la fine del suo contratto col Bayern Monaco.
Un rinforzo per il reparto offensivo sembra essere una priorità per Thiago Motta, che potrebbe però nuovamente pescare dalla Juventus Next Gen e dare quindi spazio a qualche giovane di mettersi in mostra, optando per una soluzione di “casa” forse meno sicura, ma di certo più economica. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane, ma Milik è ancora fermo ai box e dopo l’infortunio di Nico Gonzalez l’allenatore italo-brasiliano dovrà per forza di cose inventarsi qualcosa per gestire al meglio la rosa.