Si avvicina la data del primo evento preparatorio della quarta edizione del Premio Carmine Rodomonti a Teramo.
Si tratta di una serie di cinque incontri presso il Liceo Scientifico Einstein, per le classi dello Sportivo del terzo e quarto anno, i quali vedranno ospiti d’eccezione: si comincerà il 30 aprile con l’avv. Federico Schiavoni, fiduciario A.I.C., quando si discuterà dei “diritti e doveri del calciatore dilettante”.
Si proseguirà poi il 7 maggio con Gianpaolo Calvarese, ex arbitro ed analista arbitrale per la AS Roma, col tema “Tecnologia 4.0 nel mondo del calcio: Match Video Analysis”.
Il 14 maggio sarà il turno del dott. Siriano Cordoni e del prof. Claudio Mazzaufo del CONI col tema “Le problematiche fisiche nello sport: prevenzione e recupero”.
Inoltre il 21 maggio sarà presente il direttore sportivo Mauro Meluso, ex tra le altre di Lecce e Spezia, per parlare de “Il ruolo del direttore sportivo nella società di calcio: problematiche tecniche e formazione accademica”.
Gran finale il 28 maggio con il manager sportivo Emilio Capaldi per affrontare il tema del “Management tra campo e gestione di una società calcistica”.
Tutti gli incontri si terranno dalle 9 alle 11, e saranno mediati dalla presidente di giuria del Premio Carmine Rodomonti, Maria Cristina Giuliani.