Non si ferma la Teramo a Spicchi che batte 85-71 il Nuovo Basket Aquilano e consolida imbattibilità e primato in classifica. Arriva così il terzo successo consecutivo per la formazione biancorossa che dopo aver aperto con un tris il campionato di Serie c Silver si prepara ad affrontare un altro team ancora incapace di perdere, l’Airino Termoli.
“Abbiamo vinto un’altra partita difficile – racconta l’allenatore biancorosso, Simone Stirpe – al termine di una gara fisica, caratterizzata da diversi contatti. Abbiamo spesso giocato con quintetti piccolissimi a causa dei problemi di falli di Piersanti e Piccinini. I ragazzi sono stati bravi a non andare sotto a rimbalzo e in attacco abbiamo trovato buone soluzioni, segnando 53 punti nel primo tempo e avendo spesso un vantaggio in doppia cifra. L’Aquila è stata brava a non mollare mai e a tornare spesso a contatto, complice anche la stanchezza di alcuni nostri elementi che hanno potuto riposare poco. Determinanti sono state infine le buone conclusioni trovate in attacco e la difesa a zona”.
Coach Stirpe sa bene però che adesso bisogna pensare al nuovo avversario: “Ci attende un altro match molto impegnativo – chiude il tecnico della TaSp – e bisognerà lavorare duro per trovare il modo di contrastare Termoli adeguatamente. L’Airino è una squadra come sempre costruita per lottare fino in fondo. Un gruppo formato da giovani promettenti, over di valore e 2 stranieri forti. Dovremo essere al meglio della forma per contrastarli in maniera efficace”.