E’ stata questa la festa di fine anno che il Tennis Club Roseto ha organizzato a Villa Paris alla presenza di quasi 200 soci e del Consiglio Direttivo al completo.
Tra il bilancio del 2018 e programmi per il 2019 l’Associazione tennistica rosetana è diventata grande. Non solo per i trent’anni compiuti da poco, ma per quanto è riuscita a realizzare, iniziando l’attività con un manipolo di iscritti da una struttura fatiscente.
“Oggi – ha ricordato il Presidente del sodalizio, Luigi Bianchini, – grazie alla politica attuata con successo dal TC Roseto, che riesce ad applicare tariffe popolari per l’affitto dei campi, tutti possono giocare a tennis”. E lo fanno davvero in molti, dai più giovani agli adulti, in un impianto che è il fiore all’occhiello della città ed uno dei circoli più qualificati dell’intera Regione. Bianchini ha avuto parole di elogio per numerosi soci, consiglieri e aziende che credono nella visione del Circolo e mettono a disposizione risorse e tempo: “Senza lo loro preziosa collaborazione gratuita – ha evidenziato – non saremo la bella realtà che oggi siamo”.
Particolare attenzione è stata dedicata come sempre all’attività di circolo, con la partecipazione di ben 18 squadre, under, veterani e di categoria, maschili e femminili, ai campionati regionali. Soddisfazione è stata espressa da Bianchini per la conquista del titolo regionale Lady 40 lim. 4.4 della squadra femminile e per il terzo posto ottenuto in Serie C maschile. Dal vivaio buoni i risultati dei giovani Yaniche Francis Boagnon, Gianluca Bianchini, Lorenzo Di Carlo e Federico Rosa. “Lo staff didattico della Scuola Tennis ha dedicato grande attenzione al settore giovanile – ha detto ancora il Presidente. – Il progetto ‘Racchette di Classe’ è una delle iniziative che ci vede impegnati ogni anno nella diffusione del tennis tra gli oltre trecento studenti delle scuole elementari del secondo circolo di Roseto”.
La serata si è conclusa con le premiazioni del Torneo Sociale: in campo maschile è salito sul podio Francesco Braccili, neo campione biancazzurro; in campo femminile lo scettro è andato a Donatella Ranalli.
Soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti per la bella serata e il ruolo di promozione e di gestione del tempo libero che svolge il Tennis Club Roseto.