Chiamata al telefono e tradimento al Milan, spunta una notizia piuttosto particolare riguardante un protagonista in rossonero.
Il Milan prova a ritagliarsi soddisfazioni nel presente, ma con non poche incertezze per quanto concerne il futuro. Una stagione particolare, senza dubbio, per il Diavolo, con un rendimento altalenante, che nelle ultime settimane è tornato piuttosto soddisfacente. Ma che potrebbe non bastare per portare trofei a casa alla fine dell’annata.
Il Milan è tornato a correre in campionato e pur soffrendo in maniera smodata, con l’Udinese è arrivata la quarta vittoria di fila, quinta nelle ultime sei. Una vittoria di grinta e carattere, alla ‘Dacia Arena’, con una rimonta pazzesca negli ultimi minuti. Ancora una volta con lo zampino di Jovic, che da corpo estraneo è diventato quasi salvatore della patria in più occasioni.
Rafforzato il terzo posto in classifica, a quota 45 punti. A oggi, è un Diavolo che ha sette punti in più rispetto alla passata stagione, ma vista l’andatura ancora più sostenuta di Inter e Juventus potrebbe non essere sufficiente per rientrare in quota scudetto. C’è poi l’Europa League come ulteriore fronte, il Milan sicuramente proverà ad arrivare fino in fondo ma per la vittoria del trofeo anche lì sembrano esserci squadre più attrezzate, come Liverpool o Bayer Leverkusen.
Il bilancio stagionale fin qui, viste le eliminazioni in Champions League e Coppa Italia non può che essere in agrodolce. Le valutazioni complessive si faranno alla fine dell’annata, il club si prepara a un mercato importante pur nel rispetto dei propri parametri e dei propri paletti. Con più di qualche big che potrebbe andare via.
Il destino appare segnato in particolare per Stefano Pioli, cui la striscia positiva di risultati in campionato avviata nell’ultimo mese e mezzo dopo un autunno horror probabilmente non basterà per la conferma. Le strade tra il Diavolo e il tecnico dello scudetto 2022 si separeranno e per l’allenatore emiliano le ipotesi in vista dell’estate non mancano.
Si parla, tra le altre, di Roma e Napoli. Sugli azzurri arrivano conferme e addirittura un retroscena che poteva vederlo in panchina al ‘Maradona’ già nel corso di questa stagione. Secondo ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, De Laurentiis lo avrebbe sondato già alla fine di maggio, una volta capito che Spalletti non sarebbe rimasto. Ma Pioli, in quel momento, non intese lasciare Milano.