Tegola tremenda nel campionato italiano, crociato ko: torna tra 6 mesi

Un altro grave infortunio in un inizio di stagione già molto tormentato. Per il calciatore la stagione in corso è compromessa

Una prima parte di stagione calcistica funestata da alcuni gravi infortuni che hanno già decretato la fine della stagione per i calciatori coinvolti.

Infortunio calcio
Tegola tremenda nel campionato italiano, crociato ko: torna tra 6 mesi – abruzzo.cityrumors.it (foto repertorio)

Alcuni casi sono ben noti. Rodri ha ritirato il Pallone d’Oro in stampelle a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio rimediata in Manchester City-Arsenal. Un infortunio che lo stesso centrocampista spagnola aveva quasi profetizzato con alcune dichiarazione rilasciate nei giorni precedenti con le quali aveva preannunciato una possibile protesta eclatante dei calciatori per il calendario troppo ricco di partite che espone gli stessi a un maggior rischio di problemi fisici.

Stagione terminata anche per Gleison Bremer, vittima dello stesso infortunio del collega del City nel corso di Lipsia-Juve dopo uno scontro fortuito con l’attaccante Openda. Anche per il difensore bianconero è previsto uno stop di 7-8 mesi con la Juve che ha già pianificato il suo rientro per l’inizio della prossima stagione.

Lesione al legamento crociato, stagione compromessa per il calciatore della Ternana

E’ notizia delle scorse ore, invece, l’infortunio al legamento crociato del ginocchio destro per Dimo Krastev, difensore bulgaro della Ternana. Il calciatore rossoverde ha avuto la peggio in uno scontro fortuito in allenamento con il compagno di squadra Casasola.

Krastev è stato già operato, con successo, a Roma dall’equipe del professor Mariani. Dopo il decorso operatorio, il calciatore bulgaro potrà cominciare il suo percorso riabilitativo. Vedremo dove lo svolgerà, considerato che è in prestito  dalla Fiorentina. Il suo caso ricorda molto quello di Valentin Carboni. Il centrocampista argentino, in prestito all’Olympique Marsiglia dall’Inter, si è infortunato al ginocchio in Nazionale e ora potrebbe in nerazzurro per la riabilitazione.

Ignazio Abate allenatore Ternana
Lesione al legamento crociato, stagione compromessa per il calciatore della Ternana – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Krastev ha disputato appena 50 minuti in stagione. L’allenatore della Ternana, Ignazio Abate (in foto), lo ha schierato per due spezzoni di partita contro Gubbio e Pineto. Prima dell’infortunio, il bulgaro è stato in panchina per cinque match consecutivo e non è stato convocato per l’ultimo contro lo Spal, vinto 4-1.

La Ternana è terza in classifica nel Girone B di Serie C con tre punti da recuperare sul Pescara capolista. Le Fere puntano all’immediato ritorno in Serie B dopo la deludente retrocessione della scorsa stagione, arrivata dopo la sconfitta al playoff contro il Bari. Domenica prossima, la Ternana è attesa da una delle sfide più attese della stagione ovvero il Derby contro il Perugia, in programma al Renato Curi alle ore 15.

Gestione cookie