Superlega, le partite saranno gratis solo all’inizio? Il Ceo di A22 Sport svela finalmente la verità

Si discute ancora della Superlega, con il Ceo di A22 che ha fatto una precisazione importante sulle partite gratis: spunta la verità.

La Superlega ha certamente scosso il mondo del calcio nell’ultimo mese. Il pronunciamento della Corte di Giustizia Eurpea continua ad essere al centro delle discussione. A rincarare la dose ci ha pensato Bernd Reichart, amministratore delegato di A22, che subito dopo il via libera ha spiegato tutti i dettagli del nuovo progetto, ma soprattutto si concentrato sulla visione delle partite in maniera completamente gratuita.

Superlega gratis come funzionerà
Superlega, le partite saranno gratis solo all’inizio? Il Ceo di A22 Sport svela finalmente la verità-Abruzzo.cityrumors.it

Nel dettaglio A22 ha subito specificato che intende creare una piattaforma sportiva di proprietà che prende il nome di Unify. Infatti grazie a questa tutti gli appassionati avranno la possibilità di accedere alle partite in maniera totalmente gratuita. Una scelta secondo Reichart che servirà a democratizzare e soprattutto a rendere le partite di calcio accessibili a tutti. Attraverso Unify gli utenti potranno godere anche di highlights, approfondimenti pre e post partita e contenuti specifici per tutti i club partecipanti.

Durante le partite gli spettatori potranno godere di menu con delle opzioni interattive. Unify col tempo vuole estendere il suo servizio anche alle partite del torneo femminile. In molti però si sono chiesti se le partite saranno gratuite solamente all’inizio o anche nel corso del tempo. A rivelare la risposta definitiva su Unify ci ha pensato proprio Bernd Reichart, che ha chiarito tutta la vicenda facendo emergere anche la verità.

Superlega, le partite saranno gratis per sempre? Reichart fa chiarezza

La Superlega ribadisce la sua posizione dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea, annunciando che tutte le partite saranno trasmesse gratuitamente su una nuova piattaforma proprietaria. Bernd Reichart, CEO di A22 Sports, ha reso nota questa decisione in un’intervista al Mundo Deportivo andando a sottolineare che l’accesso gratuito alle partite rappresenta un modello definitivo e non una promozione temporanea.

Superlega partite gratis ceo svela verità
Bernd Reichar leva ogni dubbio agli appassionati – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

La dichiarazione del boss della Superlega è arrivata come risposta a possibili dubbi sulla volontà di attirare nuovi utenti offrendo partite gratuite per poi richiedere il pagamento di un abbonamento. Reichart ha chiarito che questo non sarà il caso, ma non ha fornito molti dettagli sul modello di business che la Superlega intende adottare per garantire la sostenibilità della produzione e trasmissione delle partite. Al momento il progetto è ancora in fase di sviluppo e sono in corso trattative con i club per definire tutti i dettagli.

La decisione di trasmettere le partite a titolo totalmente gratuito su una piattaforma proprietaria potrebbe rappresentare un punto di svolta nell’accesso ai contenuti calcistici. La chiarezza sul modello di business sarà necessaria per comprendere come la Superlega intenda finanziarie questa iniziative senza ricorrere ad eventuali abbonamenti. Quel che è certo è che il CEO di A22 ha sottolineato come la trasmissione gratuita delle partite è una scelta strategica definitiva, una strategia che servirà per raggiungere un pubblico più ampio di spettatori.

Impostazioni privacy