Non è un derby, ma poco ci manca. Perché Teramo-Ancona Matelica in programma domani pomeriggio, porterà al Bonolis tanti volti noti.
Allenatore dei marchigiani è Gianluca Colavitto, che già sul finire della carriera da giocatore si era legato all’Abruzzo, per poi sedersi sulle panchine di Angizia Luco, Celano, Vasto ed Avezzano. In una rosa attualmente sesta nel girone, spiccano Luca Iotti, difensore ex Teramo; Alessandro Di Renzo, terzino pescarese; Michal D’Eramo, centrocampista ex Avezzano e Renato Curi di Atessa; Ferdinando Del Sole, esterno ex Pescara; Federico Moretti, teramano, ex San Nicolò e Notaresco; Alessandro Faggioli, ex Teramo, Pescara, Notaresco e Castelnuovo.
Il tutto senza dimenticare Francesco Micciola, direttore sportivo dei biancorossi marchigiani, nato a Foggia ma trapiantato con la famiglia a Giulianova, in passato anche diesse di San Nicolò e Vastese.
Due squadre reduci entrambe da una vittoria importante (il Teramo a Pontedera, l’Ancona contro il Siena). Federico Guidi vede svuotarsi l’infermeria con i recuperi di Birligea, Bouah, Cuccurullo, Viero e Kyeremateng. Da valutare, però, se già pronti per scendere in campo. Non ci sarà Hadziosmanovic per squalifica, oltre a Lombardo e Rossetti per infortunio, con il tecnico biancorosso che dovrà decidere come sostituire l’ex Sampdoria: o con l’impiego di Piacentini o valutando se Bouah sarà già pronto.
In casa Ancona assenti Papa e Del Sole, in rampa di lancio Delcarro dopo la doppietta contro il Siena. Dirige Tommaso Zamagni di Cesena con inizio alle 17.30.
foto Teramo Calcio