Finisce con gli applausi della tribuna del Bonolis al Monopoli, attualmente seconda in classifica, ed un Teramo sostenuto dalla curva e da qualche applauso al termine di una gara probabilmente ancor più disastrosa di quella d’andata.
Il Diavolo incassa il secondo ko interno stagionale, secondo consecutivo dopo quello di Viterbo, per mano dei biancoverdi (0-3). Una gara che ha detto poco per i biancorossi, nel senso di occasioni create, ma che contemporaneamente ha detto molto, tanto da vedere Bruno Tedino (oggi squalificato ed in tribuna, almeno per un po’) a rischio.
Il Monopoli, come nella gara di andata, fa uno-due nel giro di poco: inizia Fella dagli sviluppi di un angolo, con proteste biancorosse per un fuorigioco (posizione dubbia di Ilari), arrivando a quota 16 gol in campionato. Al 12’ l’ex Jefferson gira intorno a Soprano sulla linea di fondo e mette in mezzo per Tazzer che firma il 2-0 per gli ospiti.
Il Teramo ci prova con un colpo di testa di Ilari ed una punizione di Bombagi, ma i pugliesi firmano il tris prima di rientrare negli ospiti dagli sviluppi di un altro angolo, con Mercadante che incorna e piazza alle spalle di Tomei.
Nella ripresa Tedino cambia più di qualcosa, passa anche al 3-5-2, ma a parte un tiro alto di Tentardini ed un colpo di tacco a lato di Bombagi, si vedrà poco. Anzi, è il Monopoli a sfiorare il poker in alcune occasioni. Santoro, ammonito, salterà la prossima gara a Rieti in programma sabato alle ore 15.
TERAMO – MONOPOLI 0 – 3
Teramo (4-3-2-1): Tomei 5; Cancellotti 4,5 (30’st Florio sv), Cristini 5, Soprano 4,5, Tentardini 5 (21’st Fiore sv); Santoro 5 (21’st Minelli sv), Viero 5,5 (1’st Piacentini 5), Ilari 5; Costa Ferreira 4, Mungo 4 (1’st Magnaghi 5); Bombagi 5,5. A disp.: Valentini, Lewandowski, Scafetta, Iotti, Cappa, Birligea. All.: Tedino.
Monopoli (3-5-2): Menegatti 6; Rota 6, De Franco 6,5, Mercadante 7; Tazzer 7,5 (24’st Hadziosmanovic 6), Carriero 6,5, Giorno 7 (28’st Tsonev 6), Piccinni 7 (34’st Pecorini sv), Donnarumma 7,5; Jefferson 7, Fella 7,5 (34’st Cuppone). A disp.: Antonino, Arena, Salvemini, Oliana, Antonacci, Tuttisanti, Mariano, Nanni. All.: Scienza.
Arbitro: Gariglio di Pinerolo, 5.
Reti: 10’pt Fella; 12’pt Tazzer; 43’pt Mercadante.
Note: spettatori 2307; ammoniti Bombagi, Santoro, Giorno; recupero 2’ nel st.