Promozione, il Città di Teramo inizia con un pari ma con il pieno di tifosi FOTO VIDEO

Il Diavolo, nella nuova veste del Città di Teramo, fa 1-1 contro il Piano della Lente, alla prima nel campionato di Promozione. 

Si gioca al Pigliacelli di Montorio al Vomano per i noti problemi del trovare un campo adeguato in città per questioni di ordine pubblico, tribuna che a fatica riesce a contenere la tifoseria biancorossa che si presenta compatta alla ripartenza con il nuovo club. Il primo Teramo di Marco Pomante vede il tridente composto da Di Stefano, Palumbo e Ikramellah, con Tato in cabina di regia, e Pepe e Speranza colonne centrali di difesa. 4-3-3 per il Diavolo, contro il 3-5-2 del Piano della Lente di Simone Bucciarelli, cresciuto a pane e Teramo. 

I biancorossi partono con le migliori intenzioni, spinti anche dal calore del pubblico. Per vedere il primo tentativo verso la porta bisogna attendere il 13’, con Ikramellah che disegna una traiettoria però alta. Cinque minuti, da una punizione di Tato, ancora l’ex Notaresco incapoccia verso il sette ma Di Giuseppe vola a salvare la porta. La svolta arriva al 25’: De Carolis frana su Farindolini in area, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Palumbo firma la prima rete della partita e della ripartenza biancorossa. Alla mezz’ora ancora Teramo ed ancora Palumbo che in girata invita alla parata Di Giuseppe. 

I biancorossi calano dopo il buon avvio ed il Piano della Lente, al primo tentativo verso la porta, pareggia: da una azione insistita sui venti metri, Toro Jimenez fa partire un tiro che si infila all’angolino basso alla sinistra di Bozzi per l’1-1.

La ripresa inizia con un rischio da una parte e dall’altra con dinamica simile, con Bozzi fuori dai pali dapprima a rischiare e Di Giuseppe a fare lo stesso poco dopo, ma Palumbo che piomba sulla sfera, non riesce a trovare la porta. Due minuti dopo Tato ci prova dal limite, non trovando di poco lo specchio. Al 21’ occasione colossale per il Città di Teramo, con Di Stefano che se ne va in ripartenza, prende la mira col destro ma Di Giuseppe intuisce la traiettoria e respinge su Palumbo che alza ma in posizione di fuorigioco. 

La squadra di Pomante mantiene una costante ma sterile superiorità. Nel recupero brivido con il Piano della Lente che si fa pericoloso al 47’ con una incursione in area e parata di Bozzi. 

Domenica prossima impegno in trasferta contro il New Club Villa Mattoni. Nota non troppo a margine dalla tifoseria biancorossa che ha riservato anche cori contro la proprietà del vecchio Teramo, Davide Ciaccia e Franco Iachini.

CITTA’ DI TERAMO-PIANO DELLA LENTE 1 – 1

Città di Teramo (4-3-3): Bozzi; Berardi, Pepe, Speranza, Antonelli (1’st Andreozzi); Marcone (16’st Milozzi), Tato, Farindolini; Di Stefano (23’st Ferraioli), Palumbo, Ikramellah (11’st Calderaro). A disp.: Donateo, Cristofari, Cozzi, Censori, Sputore. All.: Pomante.

Piano della Lente (3-5-2): Di Giuseppe; De Carolis, Iampieri (42’st Pompili), Verruschi (34’st Peresin); Diagne, Rinaldi (6’st Di Giandomenico), Cettou, Toro Jimenez (38’st Di Marzio), Marini; Bucciarelli (29’st Di Domenicantonio), Cornazzani. A disp.: Di Domenico, Serafini, Ciarmoli, Kane. All.: Bucciarelli.

Arbitro: Sivilli di Chieti.

Reti: 26’pt rig. Palumbo; 34’pt Toro Jimenez.

Note: spettatori 829; ammoniti Antonelli, Milozzi, Farindolini, Toro Jimenez,  Perez ; rec. 7’ nel st.

foto SSD Città di Teramo

 

Gestione cookie