Entusiasmo, voglia di divertirsi, ma anche di apprendere, di migliorarsi.
Il Clinic Real Madrid in programma in questi giorni al campo Castrum di Giulianova, e organizzato dall’associazione Goalden di Giulio Ettorre, ha preso il via sotto i migliori auspici con i ragazzini entusiasti di vivere un’esperienza completamente diversa. 75 sono i partecipanti al Clinic Real Madrid, suddivisi in più gruppi, a seconda dell’età.
Si inizia con il palleggio per riscaldarsi e poi si seguono le fasi indicate dagli istruttori, tutti qualificati e riconosciuti dalla dirigenza del sodalizio iberico. Un metodo di lavoro molto differente rispetto a quelli più tradizionali. Alla fine del percorso i due ragazzi che faranno registrare i migliori dati verranno ammessi al campus successivo, quello di primavera che si svolgerà a Torino.
Un’ulteriore selezione consentirà poi di scegliere gli atleti che potranno partecipare alla fase finale, direttamente a Madrid, con un torneo al Santiago Bernabeu. Ma intanto bisogna seguire in modo disciplinato l’organizzazione del clinic che si sta svolgendo al Castrum, che inizia presto, sveglia alle 7,30 e attività sul campo alle 9,30. Poi pausa pranzo. Ma non finisce qui.
Un’esperienza che i ragazzi si porteranno dentro per tutta la vita e che potranno raccontare con gli amici. Chissà, magari tra loro c’è già un nuovo Cristiano Ronaldo.