Grandi protagonisti della giornata l’inclusione e il divertimento, grazie all’entusiasmo di tutti i ragazzi, le famiglie, i docenti, i referenti delle società sportive coinvolte e alla disponibilità che da sempre caratterizza la scuola, a Teramo scuola-polo per l’inclusione, diretta dalla preside Caterina Provvisiero.
La tappa di Atri del torneo ha visto il coinvolgimento delle seguenti squadre: Forza 4 Merope White, Oltre Roseto Bianco, Oltre Roseto Blu, Moretti Roseto, In Team Latina, Castelli Insieme, Dukes Specialbasket, che hanno partecipato con impegno e condivisione, centrando in pieno gli obiettivi di Special Olympics.
A conclusione della manifestazione, il sindaco di Atri ha ringraziato tutti gli organizzatori per il prezioso lavoro svolto e consegnato, a nome della Città di Atri, prodotti di eccellenza alla dirigente scolastica, mentre tutti i rappresentanti delle squadre sono stati omaggiati dai biscotti realizzati dalle classi del Di Poppa, coordinate dal vice preside Domenico Iobbi.
Per la riuscita dell’evento, progettato e realizzato dal prof. Berardo Olivieri, con la preziosa collaborazione di Franco Francia e Tonino Di Musciano, è stato fondamentale l’apporto di tutti i volontari, compresi gli alunni dell’Istituto Alberghiero che hanno partecipato attivamente. Tutto ciò ha consentito agli atleti di essere protagonisti, nello sport e nella vita degli altri.
L’idea è quella di costruire insieme un mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità.