Dopo il trionfo alle Atp Finals, Jannik Sinner ha cominciato alla grande anche la partecipazione alla Coppa Davis, trascinando l’Italia in semifinale insieme a Berrettini
Jannik Sinner grande protagonista anche in Coppa Davis. Il numero uno del mondo ha contribuito alla seconda qualificazione degli azzurri in semifinale con i due punti decisivi che hanno permesso all’Italia di rimontare e battere l’Argentina.
Due prestazioni solidissime di Jannik che prima ha dominato Baez nel secondo singolare per il punto dell’1-1 poi ha affiancato Berrettini in un’inedita coppia di doppio che ha mostrato tutta la sua efficacia in campo, rifilando un doppio 6-4 al duo argentino di specialisti composto dal veterano Gonzalez e da Molteni. Ora per Sinner e gli altri azzurri di Volandri ci sarà il remake della finale dello scorso anno con l’Australia. La semifinale si gioca domani a partire dalle 13 con Jannik che affronterà uno tra De Minaur o Popyrin in singolare prima dell’eventuale doppio.
Chissà per chi tiferà uno dei protagonisti che ha contribuito ai trionfi di Sinner in un 2024 memorabile. Ci riferiamo, ovviamente, al coach del tennista azzurro, l’australiano Darren Cahill che ha concluso la sua annata al fianco del numero uno del mondo con la vittoria alle Finals di Torino.
Sinner, la dedica è da brividi
Per celebrare una stagione che ha regalato tantissime soddisfazioni a Sinner, Cahill ha pubblicato su Instagram un video con dedica al suo allievo. La clic ripercorre i momenti più significativi dell’annata trionfale di Sinner, inframezzati da immagini del passato. Il tutto con lo stesso Jannik voce narrante nella prima parte e una musica evocativa in quella finale.
Cahill ha pubblicato insieme al video anche una bella dedica per Sinner. “Che viaggio, che anno ! Ben fatto Jannik. Un ragazzo straordinario“, questa la didascalia in cui il coach ha elogiato anche colui che lo affianca nel suo lavoro, da lui definito “una persona speciale” ovvero Simone Vagnozzi, allenatore che segue Sinner subito dopo la sua separazione da Riccardo Piatti.
In una recente intervista, Cahill ha già annunciato che Sinner sarà l’ultimo tennista che allenerà in una carriera davvero di prestigiosa nella quale è stato il coach di tre numeri uno del mondo ovvero Andre Agassi, Lleyton Hewitt e Simona Halep. Vedremo ora se Cahill e Sinner si incontreranno durante la postseason oppure direttamente in Australia a gennaio.
Visualizza questo post su Instagram
Il numero uno del mondo ha già annunciato che non disputerà tornei di preparazione prima dell’Australian Open, prima Slam del 2025 del quale è detentore del titolo.