Il forte vento ha costretto il Real Giulianova a modificare i propri piani per la rifinitura. I giallorossi hanno lavorato al Fadini, anziché al Castrum, impraticabile per le folate di vento e sabbia.
Con la trasferta di Sant’Arcangelo inizia per il Real Giulianova la serie degli scontri diretti dai quali i giallorossi dovranno ottenere quanti più punti possibili per conquistare la salvezza senza dover passare dai play off. Gara non facile comunque quella in terra di Romagna perché il Santarcangelo, con la vittoria di Castelfidardo, si è rimesso in corsa quanto meno per evitare la retrocessione diretta.
Ritorna Ferrini in difesa dopo il turno di squalifica. Mancherà però l’attaccante Di Paolo per via dell’infortunio rimediato nell’ultimo turno di campionato. Dovrà restare fermo per un paio di settimane. Anche se si spera in un miracolo, recuperandolo per la semifinale di andata di Coppa Italia al Fadini, in programma mercoledì prossimo alle 20,30 contro il Messina.
In attacco mister Bolzan potrebbe optare per il trio Torelli, Tozzi Borsoi e Barlafante. Da quando è arrivato a Giulianova, il tecnico solo in rare circostanze ha potuto lavorare con tutti gli effettivi.