Vasto. La Vastese cade in casa contro il Matese in un freddo pomeriggio primaverile per 1-2, al ritorno su un rettangolo verde dopo circa un mese e mezzo di inattività. Contro una delle squadre più in forma del momento, il Matese di Urbano conquista dunque la vittoria con una risalita veemente in classifica generale iniziata proprio contro i biancorossi all’andata in un match che causò l’esonero di mister Silva (3-0).
I campani con l’ex Felici in panchina vanno sul doppio vantaggio gia’ nel primo tempo con Abreu al 7′ e con il penalty di Valerio al 45′. Partita praticamente blindata dal Matese dunque gia’ dopo la prima frazione, inutile il gol su una bella punizione di Martinez al 55′. I biancorossi di D’Adderio ai punti e visto la mole di gioco in fase di possesso avrebbero probabilmente meritato il punticino sul campo, resta il dato di fatto inequivocabile che la classifica parla da sola: problemi strutturali ci sono da inizio stagione (la quinta di fila in serie D sulla stessa falsariga) ingigantiti da uno stop causa covid prolungato che di certo non ha aiutato in queste settimane il lavoro di mister D’Adderio.
All’ultimo minuto cambio forzato per i biancorossi: da valutare infatti le condizioni del baby under Mamona, il più in forma in questi mesi e uscito malconcio dal campo. Problemi di classifica in ottica retrocessione tendiamo a volerli escludere per tutta una serie di motivi, resta il dato di fatto che l’ambiente biancorosso necessità inderogabilmente di nuovo entusiasmo per fare si che la piccola e simpatica squadra campana non prenda pure l’anno prossimo sei punti su sei, trionfando all’Aragona come già avvenuto al Montegiorgio e Castelnuovo.