Serie+D%2C+un+gol+di+Rossetti+decide+Giulianova-Campobasso+%280-1%29
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-d-un-gol-di-rossetti-decide-giulianova-campobasso-0-1.html/amp/

Serie D, un gol di Rossetti decide Giulianova-Campobasso (0-1)

Giulianova. La rete di Rossetti al 62′ decide il delicato match tra Giulianova e Campobasso. Il Campobasso rimane a +5 sul Notaresco e vede sempre di più la Serie C. Il Giulianova regge bene la capolista ma sulla prima vera grande occasione crolla. Nel finale un legno nega a Barlafante il gol dell’anno.

Il Giulianova nella prima frazione si affida a Paudice che crea due ottime occasioni. Su entrambe ci arriva Raccichini che salva gli ospiti. Il Campobasso nei primi 45′ rimane a guardare senza essere incisivo lì davanti.

Nella ripresa i ritmi cambiano e i molisani iniziano a fare sul serio. Dalla panchina entra Rossetti per Di Domenicantonio e il suo ingresso in cambio si rivela la mossa giusta di mister Cicioni. Al 62′ è proprio Rossetti a sbloccare il match sull’assist di Cogliati. Poco dopo ancora Rossetti sfiora il raddoppio. Anche il Giulianova cambia in attacco e l’ingresso di Barlafante rischia di essere una benedizione per i padroni di casa. Nel finale infatti, il fantasista giuliese, scheggia il palo direttamente da punizione. Finisce 0-1 con un brivido finale per i molisani.

REAL GIULIANOVA: Mora, Ferrini, D’Antonio, Tedone (85′ Antonelli), Demoleon; Caso (79′ Galli), D’Anna (61′ Massetti), Cipriani, De Cerchio; Paudice, Forcini (74′ Barlafante).

A disposizione: Di Mango, Kuqi, Ancinelli, Galli, Di Stanislao, Caterino All.: Leonardo Bitetto.

CITTÀ DI CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani (89′ Martino), Vanzan, Ladu (81′ Tenkorang), Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati, Di Domenicantonio (48′ Rossetti), Vitali.

A disposizione: Oliva, Sbardella, Capuozzo, Mancini, De Biase, Zammarchi All.: Cristian Cicioni.

Direttore di gara: Gandino da Alessandria .

Ammoniti: Barlafante, Paudice (G); Vitali, Tenkorang, Bontà (C).

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.