Serie D, tre punti d’oro per il Castelnuovo contro il Matese (3-1) VIDEO

Il Castelnuovo mette le mani su tre punti fondamentali in ottica classifica: i neroverdi al Comunale battono il Matese 3-1, interrompendo la striscia utile di sei risultati utili consecutivi per i campani.

Il Castelnuovo si fa preferire nel primo tempo rispetto ad un Matese più in difficoltà: al 5’ Keba Coly non riesce a trasformare in rete un pallone arrivato dalla destra, con la difesa campana che sbroglia una situazione complicata e lo stesso fa al 21’, quando Ludovici entra in area ma trova la respinta della retroguardia ospite.

I neroverdi premono, D’Egidio si sposta sulla corsia sinistra ed al 34’ fa partire un cross che Coly di testa non riesce a girare verso lo specchio. Il Matese continua a farsi vedere poco dalle parti di Alonzi, così al 37’ Alfieri decide di mettersi in proprio facendo partire un destro che si stampa sul palo. Gli sforzi neroverdi vengono premiati prima di rientrare negli spogliatoi: Sparvoli entra in area dalla destra, mette in mezzo un pallone che questa volta Keba Coly trascina di forza oltre la linea di porta per il vantaggio del Castelnuovo. 

La ripresa inizia ancora con un’occasione neroverde, quando D’Egidio chiama al tiro Alfieri che trova però Del Giudice pronto alla respinta. I campani sono poco incisivi e allora va in campo anche Napoletano per dare una mano in avanti a Galesio. Il tiro al 10’, debole, di Tribelli, è il primo intervento per Alonzi. Romagnini, in panchina al posto di Corrado Urbano, manda in campo anche Langellotti, il Matese alza la pressione e prima della mezz’ora trova il pareggio: Ricamato, più o meno dai trenta metri, fa partire una traiettoria arcuata che beffa Alonzi e riporta il Matese in parità. Un pareggio che dura però solo due minuti perché al 31’, dagli sviluppi di un angolo, Keba Coly salta più in alto di tutti e sigla doppietta e 2-1 per il Castelnuovo, che torna così avanti. Il Matese si fa pericoloso con Calemme che spara fuori al termine di un’azione insistita. A mandare i titoli di coda e a dare punti fondamentali in ottica classifica al Castelnuovo è D’Egidio, che al 44’ scarta avversari e portiere e con un diagonale firma il definitivo 3-1 per i neroverdi. 

CASTELNUOVO – MATESE 3 – 1

Castelnuovo (4-2-3-1): Alonzi 6; Ludovici 6, Cangemi 6, Terrenzio 6,5, Sanseverino; Emili Leon. 6,5, Foglia 6,5 (48’st Pulsonisv); D’Egidio 7, Alfieri 7, Sparvoli 6,5 (34’st Orlando sv); Coly 7,5 (40’st Emili Lor. sv). A disp.: Natale, Campestre, Scacco, Sgambato, Ragni, Morelli. All.: Di Fabio.

Matese (4-3-2-1): Del Giudice 5,5; Szyszka 5, Congiu 5,5 (9’st Napoletano 5), Albanese 5,5, Setola 5,5 (32’st Iannetta sv); Masi 5,5, Ricciardi 5, Ricamato 6,5 (48’st Fabiano sv); Tribelli 5 (23’st Langellotti 5,5), Calemme 5,5 (39’st Boiano sv); Galesio 5. A disp.: Martino, Andreassi, Crispino, Riccio. All.: Romagnini.

Arbitro: Totaro di Lecce, 6.

Reti: 40’pt e 31’st Coly; 29’st Ricamato; 44’st D’Egidio.

Note: ammoniti Alfieri, Alonzi, Calemme, Albanese, Galesio; recuperi 1’ e 5’. 

 

Gestione cookie