La marcia del Notaresco si ferma per mano della Savignanese: i romagnoli battono 2-1 tra le mura amiche la formazione di Cudini, risultato che arriva al termine di un buon primo tempo giocato dai padroni di casa, che poi calano però i ritmi nella ripresa.
Cudini conferma il consueto 4-3-3, con i soliti Liguori, Minella e Moretti in attacco, la sorpresa positiva Blando confermato in cabina di regia e Candellori che scende in difesa per lasciare spazio a Marcelli sulla mezzala destra. La SAvignanese, reduce dal ko contro l’Isernia, ha nel capitano Brighi, fratello del più noto Matteo, e nell’attaccante Longobardi gli uomini più esperti. Lo stesso Longobardi ha subito un’ottima occasione ad inizio gara, ma l’attaccante non inquadra da buona posizione lo specchio della porta. All’8 si grida al calcio di rigore al Savini, complice una segnalazione non molto chiara del direttore di gara, ma sull’intervento su Minella non ci sono gli estremi per l’arbitro che lascia proseguire. Un altro episodio da moviola arriva al 16’, quando Moretti va in discesa sulla sinistra e mette in mezzo. Il primo assistente sugli sviluppi segnala una posizione di fuorigioco probabilmente dello stesso Moretti ed il gol dei padroni di casa viene di conseguenza annullato. Il Notaresco però può gioire prima della mezz’ora: Mozzoni va in sovrapposizione sulla sinistra e mette in mezzo un cross basso su cui si fionda Liguori per il quarto gol stagionale dell’attaccante. Un minuto più tardi lo stesso Liguori vede l’inserimento di Bontà, che non si aspetta però il liscio di Gregorio, non trovando l’impatto con il pallone. La Savignanese trova estrema difficoltà a rendersi pericolosa dalle parti di Monti, mentre la formazione di Cudini chiude avanti il primo tempo con un calcio di punizione del solito Liguori che Minella non riesce a girare verso la porta.
Nella ripresa la partita si incattivisce, anche con la complicità di un direttore di gara che perde di mano il match. Il Notaresco commette l’errore di smettere di giocare ed in sei minuti cambia incredibilmente la gara. La Savignanese alza mano a mano il baricentro e trova il gol pareggio al 26’ con Longobardi. Poco dopo la mezz’ora in ripartenza Scarponi serve sulla sinistra Francesco Manuzzi, che trova l’incredibile gol del vantaggio al SAvini. Cancelli, entrato al posto di Blando, testa i riflessi di Pazzini al 36’, ma il Notaresco non riesce davvero a reagire all’uno-due degli avversari. La girandola di cambi non minuta l’inerzia del match e per la formazione di Cudini arriva il primo stop stagionale.
Nonostante la sconfitta però, il Notaresco rimane primo in classifica in coabitazione con il Matelica.
NOTARESCO – SAVIGNANESE 1 – 2
Notaresco: Monti; Candellori, Salvatori, Dalmazzi, Mozzoni (43’st Massetti); Marcelli (28’st Fiscaletti), Blando (35’st Cancelli), Bontà; Liguori (43’st Petrarulo), Minella, Moretti. A disp.: D’Ostilio, Cianci, Di Lollo, Collevecchio, Manari. All.: Cudini.
Savignanese: Pazzini; Giacobbi (32’st Turci), Succi (10’st Rossi), Gregorio, Vandi; Brighi, Guidi; Brigliadori (8’st Battistini), Scarponi (44’st Giunchetti), Manuzzi; Longobardi. A disp.: Forastieri, Tamagnini, Gori, Albini, Manuzzi. All.: Farneti.
Arbitro: Taricone di Perugia.
Reti: 24’pt Liguori; 26’st Longobardi; 32’st Manuzzi F.
Note: spettatori 500 circa; ammoniti Marcelli, Minella, Liguori, Petrarulo, Gregorio, Vandi; recuperi 1’ e 4