Nonostante le tante assenze è la formazione ospite a farsi avanti alla mezz’ora. Prima ci prova Massetti e subito dopo De Cerchio, entrambi con conclusioni dalla distanza che vengono poi respinte in corner da Natale. I giallorossi continuano a spingere affidandosi ancora ai tentativi dalla distanza. Questa volta è Tedone a calciare in porta ma il giocatore giallorosso trova ancora un’ottima risposta di Natale. Dopo la prima parte di gara, gestita ottimamente dagli ospiti, il Castelnuovo sale in cattedra e al termine del primo tempo sblocca il match. La rete del vantaggio la mette a segno ancora Loviso dagli 11 metri.
Nella ripresa i neroverdi spingono il piede sull’acceleratore e in una manciata di minuti arrivano al 3-0. Emili si scatena e in poco più di 10′ realizza due gol da vero fuoriclasse. La prima rete arriva al 54′: accelerazione sulla sinistra e la conclusione deviata finisce all’incrocio. La doppietta del classe ’97 si completa al 61′ con un tiro a giro dal limite che risulta imparabile per Calzetta.
Sotto di tre reti, il Giulianova prova a rispondere ma Barlafante è sfortunato quando di testa colpisce la traversa. Il gol della bandiera arriva a 5′ dal 90′ con Paudice ma poi il Castelnuovo dilaga con le reti finali di Sbarbati e Bregasi. 5-1 il finale.
Amara sconfitta degli ospiti che subiscono una batosta pesante soprattutto se si guarda la classifica. I ragazzi di Di Fabio continuano a vincere e regalare spettacolo. Ora Castelnuovo in vetta a pari merito con il Campobasso che deve però recuperare tre gare.