Serie D, il pari contro il Porto D’Ascoli manda in zona playout il Castelnuovo (1-1)

Continua il digiuno da vittorie per il Castelnuovo che fa 1-1 in casa contro il Porto D’Ascoli meritando, per volontà, anche di più. Un risultato che però mette ora i neroverdi in zona playout.

La gara si gioca subito a buoni ritmi: dopo 3’ bello scambio sulla sinistra tra Morelli e D’Egidio, che va al tiro da posizione angolata trovando Testa a rifugiarsi in angolo. Due minuti più tardi ci prova Evangelisti, in casa Porto D’Ascoli, con una conclusione della distanza che Natale mette in corner. La formazione di Ciampelli alza i giri del motore rispetto ai padroni di casa: al 6’, dagli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Sensi si trova al posto giusto sul secondo posto ma è ancora l’estremo di casa a dire di no. I marchigiani insistono al 14’: di nuovo da calcio di punizione, Battista fa la torre, Passalacqua ci prova con una conclusione di prima intenzione che vede ancora Natale rifugiarsi in angolo. Dal corner, D’Alessandro trova la capocciata giusta per firmare il vantaggio per i suoi.

Il Porto D’Ascoli si fa vedere ancora al 18’ con un calcio di punizione di Napolano, che termina di poco a lato. Al 21’ i padroni di casa protestano per un contatto in area tra D’Egidio e Sensi, ma per il direttore di gara non c’è nulla. La formazione di Guido Di Fabio cresce di livello con il passare dei minuti e, alla mezz’ora, Morelli si fa trovare al posto giusto per finalizzare un’azione arrivata dalla sinistra da D’Egidio. Dopo il pareggio i ritmi della gara si abbassano e, prima di tornare negli spogliatoi, si vede solo Morelli al 44’ andare via sull’out di destra e mettere in mezzo per Emili, che supera un avversario ma da posizione defilata non trova la porta.

La partita fa fatica ad accendersi nella ripresa: prova a farlo al 9’ D’Egidio, con una conclusione dalla distanza che Testa para senza tropi problemi. Il Castelnuovo si fa preferire per voglia e possesso palla, senza però riuscire a trovare soluzioni concrete in avanti. Al 23’ il primo squillo della ripresa degli ospiti: da un’azione dalla destra Sapone, entrato per Petricci, liscia il pallone. Ci prova poi Petrini che trova Natale pronto alla parata. Prima della mezz’ora Guido Di FAbio chiama dentro Camara e Ragni, al posto di Modugno e Morelli. I neroverdi continuano a fare la partita meritando di più: al 43’ Sanseverino scende bene sulla sinistra, mette in mezzo per Camara che di prima intenzione non trova però la deviazione vincente. Sarà l’ultima chance di vincere per il Castelnuovo, che paga un digiuno di successi che in casa continua ormai da metà ottobre ed in generale dal derby contro il Chieti.

CASTELNUOVO – PORTO D’ASCOLI 1- 1

Castelnuovo (4-2-3-1): Natale 6,5; Pulsoni 6, Terrenzio 6,5, Casimirri 6, Sanseverino 6,5; Prestianni 6,5, Alfieri 6,5 (40’st Orlando sv); Morelli 6,5 (25’st Ragni 5,5), Emili 6,5 D’Egidio 6,5; Modugno 5,5 (25’st Camara 5). A disp.: Greis, De Cesaris, Campestre, Quaranta, Ludovici, Cacciola. All.: Di Fabio.
Porto D’Ascoli (4-3-3): Testa 6,5; Petrini 6, Sensi 6, Passalacqua 5,5, Pasqualini 5; Petricci 5 (19’st Sapone 5,5), D’Alessandro 6,5 (48’st Clerici sv), Evangelisti 5,5 (34’st Pietropaolo sv); Verdesi 5 (25’st Nociaro sv), Napolano 6, Battista sv (23’pt Rossi 5). A disp.: Finori, Emili Leo., Massi, Sabatini. All.: Ciampelli.
Arbitro: Monesi di Crotone, 5.
Reti: 15’pt D’Alessandro; 30’pt Morelli.
Note: ammoniti Casimirri, D’Alessandro, Petricci, Passalacqua, Rossi; recuperi 1’ e 6’.

foto Castelnuovo Calcio 

Gestione cookie