Settimo successo consecutivo per il Matelica che batte un buon Notaresco 1-0, al secondo ko consecutivo dopo quello di Isernia.
Pronti via e Lo Sicco riceve da Bittaye facendo partire un esterno destro che Monti vola a togliere dall’incrocio dei pali. Ancora Lo Sicco al 20’ chiama di nuovo alla deviazione l’estremo difensore rossoblù che si rifugia in angolo. Dagli sviluppi Bittaye si inserisce ma il Notaresco si salva allontanando il pallone dalla linea di porta. Al 36’ il direttore di gara allontana Cudini dalla panchina per proteste, con il tecnico del Notaresco che va dunque a far compagnia a Luca Tiozzo sugli spalti, allenatore che doveva scontare la seconda giornata di squalifica. Con una direzione di gara complessivamente non brillante, il Notaresco va comunque per due volte vicino al vantaggio prima di rientrare negli spogliatoi. Al 40’ Moretti fa partire un cross dalla sinistra su cui Minella non arriva, ma Laringe cattura il pallone facendo però partire un tiro troppo centrale. Nel recupero è ancora Laringe ad avere la palla per il vantaggio, questa volta servito da Bontà, ma da due passi l’esterno non trova la porta.
La ripresa non si apre nel migliore dei modi per il Notaresco. Al 6’ Angelilli vede l’inserimento di Bittaye che centra il palo con un destro ad incrociare. Dorato però è pronto a raccogliere il pallone e depositare in rete il vantaggio marchigiano. La reazione del Notaresco è in tre occasioni che capitano a Moretti in meno di dieci minuti. Al 17’ l’attaccante va vicino al pareggio girando di testa un cross dello stesso Candellori, con Avella che si rifugia in angolo. Cinque minuti dopo è ancora Moretti a rendersi pericoloso, quando da un calcio di punizione di Candellori, Bontà fa la torre, con l’attaccante che non inquadra poi lo specchio della porta. Moretti fa tris di occasioni al 25’, raccogliendo un cross dalla destra ma non trovando al volo la porta. Alla mezz’ora Monti alza in calcio d’angolo una bella occasione per Favo. Dagli sviluppi Angelilli mette il pallone in gol con le mani, con il direttore di gara che dopo qualche titubanza estrae il secondo giallo ai danni del capitano del Matelica, che lascia dunque i suoi in 10. Si gioca poco per i minuti restanti: i marchigiani sono bravi a spezzettare il gioco, con il Notaresco che ha l’ultima occasione nel recupero con un colpo di testa di Dalmazzi che si spegne di poco sul fondo.
Il finale di gara però si vive soprattutto sugli spalti, con lo scambio d’amorosi sensi tra Luca Tiozzo ed i tifosi di casa, durato durata la gara, che si fa più intenso e conseguente intervento delle forze dell’ordine e del sindaco e presidente della Provincia, Diego Di Bonaventura, a calmare un po’ gli animi della tifoseria di casa, stuzzicata, come in molti hanno raccontato, dall’allenatore marchigiano. Il Notaresco adesso proverà a riprendere la marcia domenica prossima in casa del Campobasso.
NOTARESCO – MATELICA 0 – 1
Notaresco: Monti; Fabriani, Salvatori, Dalmazzi, Sieno (42’st Cancelli); Candellori, Blando (29’st Marcelli), Bontà; Laringe, Minella, Moretti. A disp.: D’Ostilio, Colonna, Mozzoni, Di Stefano, Leonzi, Ruci, Collevecchio. All.: Cudini.
Matelica: Avella; Arapi, Cuccato, De Santis, De Luca (40’st Visconti); Pignat, Favo; Angelilli, Dorato, Lo Sicco (5’st De Marco; 46’st Benedetti)), Bittaye (19’st Bugaro). A disp.: Luglio, Demoleon, Santamarianova, Riccio, Nasso. All.: Ortolani (Tiozzo squalificato)
Arbitro: Rinaldi di Messina.
Reti: 6’st Dorato.
Note: spettatori 426; ammoniti Fabriani, Angelilli; allontanato Cudini al 36’pt per proteste, espulso al 31’st Angelilli per doppio giallo; recuperi 2’ e 5