Nel primo match del girone F il Chieti espugna il comunale di Nereto grazie ad una splendida doppietta di Akammadu, che con un gol per tempo regala i tre punti ai suoi.
Primo tempo molto equilibrato tra i padroni di casa di mister Senigalliesi e i neroverdi di Lucarelli che tengono di più il pallino del gioco e dopo un primo quarto d’ora di studio aumenta il pressing e tenta di passare in vantaggio con due conclusioni dalla distanza prima di Bassini e poi con Fabrizi, entrambe però poco pericolosa. Al 20′ scende in cattedra Akammadu, si fa metà campo palla al piede ed entra in area ma viene chiuso in angolo all’ultimo istante. Nel corner seguente stacca di testa sul cross di Mariani e insacca il gol del vantaggio. Nonostante il colpo subito il Nereto resta bene nella partita e chiude il primo tempo con uno svantaggio minimo.
Nella ripresa partono forte i rossoblù di casa con molto cuore ma poca tecnica e non riescono mai a rendersi veramente pericolosi dalle parti di Fusco e vengono allora puniti ancora da Akammadu che scambia al limite dell’area con Fabrizi e poi fa partire un destro terrificante che colpisce la parte bassa della traversa e si infila vicino all’incrocio dei pali. La partita realmente finisce qui con gli ospiti che tengono palla e amministrano senza mai correre rischi e portano a casa i primi tre punti dell’anno.
Formazioni:
NERETO: De Luca, Ferrini, Mirabelli, Salvatori, Bottalico (40′ st. Ghiani), Tinti, Ristovski, Cipriani (20′ st. Gaia), Pedalino (25′ st. Cenci), Oquedrago, Gondola (17′ st. Forcini).
A disposizione: Diglio, Kuqi, Ghiani, Balducci, Monaco, Offidani.
CHIETI: Fusco, Consorte, Pietrangelo, Donatangelo (40′ st. Farindolini) , Bassini, Chiacchia, Del Greco (35′ st. Di Mino), Mariani, Fabrizi (35′ st. Rodia), Verna, Akammadu (29′ st. Baldeh).
A disposizione: Forti, Di Renzo, Di Mino, Siragusa, Puglielli, Sapone.
Reti: 21′ pt., 22′ st. Akammadu