Partono bene i neroverdi e nel primo quarto d’ora di gioco riescono a trovare più volte la conclusione. A tentare di sbloccare il match sono Terrenzio prima e D’Egidio poi. In nessun caso viene realmente impensierito Palombo. Prima al 15′ e poi al 20′ gli ospiti rispondono con Adusa e Ricci ma in questo caso è Olivieri a farsi trovare pronto. D’Egidio cerca l’eurogol al 32′ ma la sfera viene deviata in corner dall’estremo difensore avversario. Passano 3′ minuti e Faggioli va vicino all’1-0 con un colpo di testa ma Palombo è ancora decisivo.
Nella ripresa si riparte con meno occasioni ma al 65′ arriva subito il nuovo botta e risposta. Ancora Adusa scalda i guanti a Olivieri che devìa in angolo e poi Croce dalla distanza impegna ancora Palombo. La rete che sblocca la gara arriva al 70′: tiro-cross di Langellotti deviazione sfortunata di Casimirri e palla in rete. L’arrembaggio finale è dei padroni di casa che però non trovano il pareggio disperato ed escono dal campo a mani vuote.
Un solo punto nelle ultime tre gare per il Castelnuovo che perde il passo delle grandi e si fa scavalcare dal CythiAlbalonga. Ottimo trionfo per il Matese che nelle ultime tre gare ha ottenuto 5 punti senza mai andare a segno con un giocatore casertano.