Serie C, troppa Reggina per il Teramo: capolista si impone 3-0 al Bonolis

Prima sconfitta del Teramo al Bonolis per mano della Reggina prima in classifica il cui cammino non conosce sosta. Gli amaranto si impongono 3-0 davanti a biancorossi che costruiscono chance soprattutto nel primo tempo.

Primo tempo che per larghi tratti offre un buono spettacolo ma è la Reggina, a differenza del Teramo, ad essere concreta. Gli amaranto passano al primo affondo, quando Rivas va al cross dalla destra con Reginaldo che beffa Tomei nel tentativo vano dell’estremo difensore biancorosso di allontanare in qualche modo il pallone. Di buono c’è che il Teramo reagisce subito: Loiacono mura Magnaghi in area al 7’. Un minuto più tardi, Mungo recupera un buon pallone, Costa Ferreira va al tiro con Guarna che si fa trovare pronto ma il pallone viene raccolto da Bombagi che di destro centra in pieno la traversa.

Al 18’ ancora Teramo con un bel cambio gioco di Costa Ferreira per Ilari che di prima intenzione mette per Mungo anticipato in angolo a due passi dalla porta. La squadra di Tedino vive una fase in cui si fa preferire nel possesso rispetto alla capolista. Corazza gira alto al 19’, mentre al 29’ ci prova ancora Bombagi con tiro deviato in angolo. I biancorossi poi calano, la Reggina sale di intensità e colpisce. Al 39’ Rolando chiama in causa Tomei che allontana la sfera. Prima di rientrare negli spogliatoi, è ancora Rolando protagonista con l’esterno che riesce a mettere un cross preciso sul primo palo che Corazza, al 14esimo centro stagionale, deve solo indirizzare in porta di testa.

La prima occasione della ripresa è ancora per la Reggina: Rivas va a battere un calcio di punizione dalla sinistra, Loiacono si inserisce e di testa centra il palo a Tomei battuto. Tedino attende il 25’ per mettere in campo Martignago e Minelli, chiamando fuori Arrigoni e Mungo e spostando Costa Ferreira ad agire da playmaker. Prima della mezz’ora è però ancora Reggina, con una bella azione che mette Bellomo in porta ma Tomei è bravo a respingere. Sul prosieguo dell’azione De Rose pareggia poi i conti delle traverse. La Reggina chiude la gara al 35’, quando Bellomo batte l’angolo e pesca dal limite l’inserimento di Loiacono che questa volta di testa mette sotto l’incrocio dei pali. A chiudere il conto delle occasioni è Minelli in pieno recupero centrando la seconda traversa di giornata sponda Teramo.

Diavolo che domenica prossima in casa della Vibonese andrà a caccia di una vittoria che manca dal 3 novembre contro il Bisceglie.

In occasione della partita tra Teramo calcio e Reggina nell’area exclusive della Teramo Calcio, gli studenti e docenti dell’Istituto Alberghiero Di Poppa Rozzi hanno accolto i dirigenti di entrambe le squadre con un buffet preparato con i prodotti a km zero e piatti tipici del territorio.

 

TERAMO – REGGINA 0 – 3

Teramo (4-3-2-1): Tomei; Cancellotti, Piacentini, Iotti, Tentardini (33’st Florio); Costa Ferreira, Arrigoni (25’st Minelli), Ilari (45’st Santoro); Mungo (25’st Martignago), Bombagi; Magnaghi (33’st Cianci). A disp.: Valentini, Lewandowski, Soprano, Cappa, Birligea, Viero. All.: Tedino.
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo (12’st Blondett), De Rose, Bianchi (12’st Sounas), Rolando; Rivas (19’st Bellomo); Reginaldo (32’st Doumbia), Corazza (32’st Denis). A disp.: Farroni, Geria, Salandria, De Francesco, Paolucci, Gasparetto, Rubin. All.: Toscano.
Arbitro: Natilla di Molfetta.
Reti: 5’pt Reginaldo; 44’pt Corazza; 35’st Loiacono.
Note: spettatori 3654; ammoniti Bianchi, De Rose, Ilari; recuperi 2’ e 3′.

Gestione cookie