Serie C, tra Teramo e Ternana finisce 1-1 . Costa Ferreira in ospedale

Finisce 1-1 la sfida attesa del Bonolis tra Teramo e Ternana. Gara che cambia nel giro di un minuto nella ripresa e che poi nessuna delle due squadre riesce a portare a casa.

Diavolo che si fa preferire dal punto di vista delle occasioni, rispetto alla Ternana che invece offre un giro palla migliore. Magnaghi all’8’ spreca una buona chance su cross dalla sinistra di Tentardini, poi dagli sviluppi di un calcio di punizione un tacco di Cristini libera Ilari in area che però di diagonale non trova la porta. La Ternana ha una grande occasione al 21’, quando Marilungo beffa i centrali biancorossi si presenta davanti a Tozzo ma spara a lato. Al 24’ proteste della Ternana per un contatto tra Cristini e Marilungo, con il difensore biancorosso che rischia grosso ma l’arbitro lascia proseguire. Il Teramo torna poi a farsi vedere al 25’ quando Bombagi viene murato nel tentativo solitario in area da Parodi. La prima frazione si chiude con Mammarella che chiama in causa Tomei direttamente da calcio d’angolo.

Nella ripresa la Ternana si fa ancora preferire dal punto di vista del possesso, ma è il Teramo a dare più concretezza in avanti: Martignago prova ad incrociare al 6’, ma Tozza sporca e consente a Suagher di spazzare. Al 13’ è ancora Diavolo con Suagher che devia una conclusione a botta sicura di Bombagi. Un minuto più tardi gol annullato al Teramo dagli sviluppi di un calcio d’angolo per una spinta di Ilari ravvisata dal direttore di gara.

Il gol arriva ma è rossoverde: Partipilo è più rapido di tutti ad agganciare una palla rimpallata in area dopo un cross, si gira e firma il vantaggio. Vantaggio che però dura neanche un minuto, perché Costa Ferreira firma il pareggio raccogliendo un pallone stoppato in area da Magnaghi.

Lo stesso Costa Ferreira, prima della mezz’ora, lascia il campo in barella per essere caduto male di schiena. I successivi controlli al Mazzini hanno escluso fortunatamente fratture, con il centrocampista ed il Teramo che possono tirare un sospiro di sollievo.

Prima della fine c’è il tempo di vedere solo una parata di Tomei su Paghera ma nessuna altra emozione. Nessun problema di ordine pubblico in una sfida storicamente sentita da entrambe le tifoserie.

 

TERAMO – TERNANA 1 – 1

Teramo: Tomei; Florio, Cristini, Piacentini, Tentardini; Costa Ferreira (26’st Santoro), Arrigoni, Ilari (40’st Lasik); Martignago (27’st Mungo), Bombagi; Magnaghi (40’st Cianci). A disp.: Valentini, Gega, Minelli, Iotti, Birligea, Viero. All.: Tedino.

Ternana: Tozzo; Parodi, Suagher, Celli, Mammarella; Paghera (36’st Salzano), Proietti, Palumbo (49’st Damian); Partipilo (26’st Furlan); Ferrante, Marilungo (36’st Torromino). A disp.: Marcone, Iannarilli, Diakitè, Vantaggiato, Russo, Sini, Defendi, Nesta. All.: Gallo.

Arbitro: Cudini di Fermo.

Reti: 15’st Partipilo; 16’st Costa Ferreira; 

Note: spettatori 3527 (di cui 710 ospiti); ammoniti Tentardini; recupero 5’ nel st.  

Gestione cookie