Serie C, il Pineto festeggia la salvezza: i top e i flop contro il Sestri Levante

E’ il Pineto a conquistare il successo nell’anticipo della trentacinquesima giornata. Marafini e manda k.o. il Sestri Levante e regala la salvezza ai suoi.

Il Pineto può festeggiare la salvezza con tre giornate di anticipo. Il successo per 2-0 sul campo del Sestri Levante permette ai teramani di salire a quota 44 e avere la certezza di partecipare alla prossima Serie C (vero obiettivo di questa stagione ndr). Ora il sogno è quello dei play-off, ma un quadro più chiaro lo si avrà al termine di questa giornata.

Top e flop Sestri Levante-Pineto
Il Pineto festeggia la salvezza – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Contro il Sestri Levante una partita che il Pineto porta a casa grazie al colpo di testa di Marafini. Da sottolineare anche un secondo tempo di sofferenza a causa dell’espulsione di Teraschi. Un successo che consente ai teramani di mettere fine ad una striscia negativa che durava dal 18 febbraio.

Il tabellino e le pagelle di Sestri Levante-Pineto

Sestri Levante-Pineto 0-2

Marcatori: 39′ Marafini, 90’+6 Njambe

Sestri Levante (4-3-3): Anacoura 6; Podda 6 (82′ Andreis s.v.), Pane 6.5, Raggio Garibaldi 5 (55′ Vaughn 6.5), Matteucci 5.5; Parlanti 5.5, Sandri 6, Candiano 5.5; Forte 5, Fossati 5 (46′ Omoregbe 6), Clemenza 4.5. A disposizione: Balducci, Raspa, Troiano, Regini. All. Barilari 5.5

Pineto (3-5-2): Tonti 6.5; De Santis S. 6.5, Ingrosso 6, Marafini 8 (75′ Della Quercia s.v.); Baggi 6, Germinario 6, Lombardi 6.5 (75′ Manu s.v.), Amadio 6.5, Sannipoli 6 (46′ Teraschi 4); Volpicelli 7 (73′ Njambe 6.5), Gambale 6.5 (67′ Chakir s.v.). A disposizione: Mercorelli, Tavoni, Evangelisti, Villa, Macario, Traini, Foglia, Iaccarino, Pellegrino. All. Beni 7.5

Arbitro: Sig. Luca Cherchi di Carbonia 6

Note: Ammoniti: Candiano, Vaughn, Andreis (S); Sannipoli, Marafini, Germinario, Njambe (P). Espulso: al 52′ Teraschi (P) per doppia ammonizione. Angoli: 2-2 Recupero: 2′ p.t.; 8′ p.t.

I top

Top e flop Sestri Levante-Pineto
Volpicelli uno dei migliori in casa Pineto – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Andrea Marafini (Pineto) – Gol e prestazione solida per il centrale del Pineto. Con il cambio del modulo il classe 2000 si è preso la scena ripagando la fiducia del proprio tecnico.

Emiliano Volpicelli (Pineto) – Quando è in giornata si conferma l’uomo in più di questa squadra. Anche oggi una prestazione importante. Bellissimo l’assist a Marafini.

Roberto Beni (Pineto) – Una menzione va fatta anche per il mister dei teramani. Con il suo arrivo la squadra ha cambiato passo raggiungendo n traguardo storico.

I flop

Top e flop Sestri Levante-Pineto
Clemenza delude contro il Pineto – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Silvano Raggio Garibaldi (Sestri Levante) – Schierato come jolly, l’ex Genoa non soddisfa assolutamente. Prestazione insufficiente e mai realmente in partita.

Marco Teraschi (Pineto) – Entra e si fa espellere nel giro di pochi minuti a causa di un doppio giallo. Entrambi i cartellini erano evitabili. Un rosso che ha complicato la vita ai compagni.

Luca Clemenza (Sestri Levante) – Da un giocatore dal suo talento ci si aspetta sempre molto. Questa sera non incide e i suoi compagni pagano l’assenza nel gioco dell’ex Pescara.

Impostazioni privacy