La bambina in foto è diventata un volto noto di Amici e dell’arte italiana. Oggi ha 57 anni ed è amatissima: la riconoscete?
Sguardo acceso e un sorriso sempre presente per uno dei volti più amati e apprezzati di Amici. In foto è piccolissima ma oggi ha 57 anni ed è riuscita a conquistare il pubblico italiano e il suo settore di riferimento, che hanno impreziosito il suo importante lavoro.
Le varie edizioni di Amici hanno mostrato al pubblico non solo giovani artisti ma anche dei professori esperti e con una personalità decisa e sempre presente. In questo caso si parla di un autentico totem della trasmissione di Maria De Filippi, capace anche di regalare qualche momento di discussione. Ma di chi parliamo?
Successo nella danza e in Tv: volto amatissimo, ecco chi è
La bambina nello scatto ha saputo negli anni unire la passione per la danza con un carattere fortissimo e deciso. L’avete riconosciuta? Lei è la maestra di danza Alessandra Celentano, uno dei volti più amati dal pubblico italiano e dagli addetti ai lavori.
Amici è una delle trasmissioni maggiormente seguite dal pubblico italiano non solo per lo spettacolo che propone ma anche per la qualità dei professori presenti. Uno dei nomi storici è quello di Alessandra Celentano, protagonista in tutte le edizioni con la sua personalità e le sue scelte talvolta forti.
La sua storia artistica è fatta di grandi successi ma qualche anno la stessa Celentano ha confessato un piccolo e doloroso segreto. In un’intervista al settimanale DiPiù ha svelato di soffrire della sindrome dell’alluce rigido che le impedisce di ballare.
Entrando nel dettaglio, la Celentano ha spiegato che la malattia colpisce le articolazioni del primo dito del piede andando a logorarle progressivamente e provocando, di conseguenza, diversi problemi alle ossa e dolori molto intensi. Questa sindrome è molto diffusa tra i ballerini perché deriva dall’eccessiva usura del piede.
La Celentano ha ammesso anche di averla trascurata, commettendo un grande errore. Arrivò ad un punto in cui senza antidolorifici non riusciva a camminare. Per questo motivo nel settembre del 2017 ha deciso di operarsi anche se non è riuscita totalmente a risolvere completamente il problema. L’intervento ha ridotto la malattia ma per lei ci sono vari limiti da considerare: non può correre, non può fare intensa attività fisica e anche nella danza è molto limitata.
Un periodo molto complicato per Alessandra Celentano che però ha potuto contare sul sostegno di Maria De Filippi e di tutto lo staff del programma di Amici.