Secondo successo consecutivo per il Teramo che batte il Monza al Brianteo (0-1) grazie ad un gol di Caidi, in rete anche qualche giorno fa nel match contro il Fano.
I biancorossi controllano nel primo tempo e passano in vantaggio al 17’, quando Mastrilli disegna la parabola perfetta per la testa di Caidi che, approfittando di un errore in uscita di Liverani, firma il vantaggio e quello che sarà il gol partita.
Il Monza ha una reazione blanda ed è solo Guidetti prima della mezz’ora ad impegnare dalla distanza Lewandowski. I brianzoli si accendono dopo la mezz’ora quando Iocolano, complice una deviazione della difesa del Teramo, per poco non beffa l’estremo biancorosso. Al 37’ Giudici salta Mastrilli e mette in mezzo per Cori il cui tiro però viene murato quasi sulla linea da Speranza.
La squadra di Maurizi costruisce però la palla gol più ghiotta: il dialogo tra Spighi e Bacio Terracino mette praticamente Piccioni solo davanti la porta, ma l’attaccante sciupa incredibilmente la rete del raddoppio trovando solo il palo esterno. Prima di rientrare negli spogliatoi c’è il tempo di vedere di nuovo Speranza immolarsi su un tiro di Ceccarelli che finisce in angolo.
Nella ripresa il Teramo soffre di più la pressione degli avversari, ma il Monza non costruisce palle gol clamorose. I padroni di casa restano anche in inferiorità numerica a dieci minuti dal termine, quando Cori viene espulso per un contatto con De Grazia. Nel recupero ci pensa di nuovo Caidi a salvare quasi sulla linea di porta un pallonetto dell’ex Jefferson.
Per i biancorossi arriva così un importante secondo successo consecutivo (con Maurizi in panchina). Domenica prossima si torna al Bonolis per affrontare il Ravenna.
MONZA – TERAMO 0 – 1
Monza: Liverani 5; Adorni 6, Negro 6, Caverzasi 6, Tentardini 5,5; Giudici 6 (37’st Giorno sv), Guidetti 6, Galli 5 (11’st Barba 5,5), Iocolano 6 (34’st Tomaselli sv); Ceccarelli 5 (11’st Jefferson 5,5), Cori 4,5. A disp: Sommariva, Riva, Palesi, Origlio, Brero, Brignoli, Andreoli. All.: Zaffaroni.
Teramo: Lewandowski 6,5; Caidi 8, Speranza 7, Piacentini 7; Fiordaliso 6,5, Spighi 6 (18’st Persia 6), Ranieri 6, De Grazia 6 (37’st Zenuni sv), Mastrilli 6 (1’st Ventola 6); Bacio Terracino 5,5 (32’st Zecca sv), Piccioni 5 (18’st Barbuti 5,5). A disp.: Natale, Vitale, Fratangelo, Cappa, Mantini. All.: Maurizi.
Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia.
Reti: 17’pt Caidi.
Note: ammoniti Adorni, Tentardini, Caidi, Mastrilli, Lewandowski; espulso Cori al 35’st per gioco pericoloso; recupero 6’ nel st.