Serie C, per il Teramo un successo che sa (quasi) di salvezza

Il Teramo sale a quota 41 punti in classifica con il successo per 2-1 sulla Carrarese. Per il Diavolo è un passo decisivo verso la salvezza, con all’orizzonte un altro impegno interno, quello di sabato prossimo contro il Pontedera.

La febbre costringe Federico Guidi a rinunciare a Iacoponi, Mordini, D’Egidio, Malotti e De Grazia, in campo ed in panchina c’è chi stringe i denti dopo non essere stato benissimo.

Eppure il Teramo parte bene e non concretizza alcune occasioni: quella D’Andrea, dopo 2′, con un colpo di testa centrale, e quella di Rosso al 10′ con un tiro che termina fuori. La Carrarese palesa le solite difficoltà da trasferta, così, dopo una fase di noia, il Diavolo concretizza: Rosso arma la velocità di Bernardotto che al 42′ si ritrova davanti a Vettorel e segna il gol del vantaggio. Tre minuti dopo il centravanti potrebbe ripetersi, sempre servito da Rosso, ma questa volta ci mette una pezza il portiere marmifero.

Nella ripresa la Carrarese è più viva, ma la gara volge ancora verso il Teramo quando D’Andrea mette in rete un tiro-cross di Hadziosmanovic per il raddoppio del Diavolo (10′). Battistella, dalla distanza, centra il palo alla destra di Perucchini (24′), gli ospiti premono con Bramante, ma Ndrecka risponde rubando palla ed impegnando Vettorel. Nel finale gli ultimi assalti, di Hadziosmanovic da una parte e di D’Auria dall’altra, che trova la deviazione decisiva di Codromaz su un suo tiro per la rete del 2-1. Non c’è più tempo per altro, perché il direttore di gara fischia la fine ed il Teramo sale a quota sei punti di vantaggio sulla zona playout.

TERAMO – CARRARESE 2 – 1

Teramo (3-4-3): Perucchini 6; Codromaz 6, Soprano 6, Pinto 6; Hadziosmanovic 7, Arrigoni 7, Fiorani 7, Ndrecka 7; Rosso 7,5 (27’st Rossetti sv), Bernardotto 7, D’Andrea 6,5 (42’st Forgione sv). A disp.: D’Ambrosio, Agostino, Viero, Lombardo, Papaserio, Cisco, Furlan. All.: Guidi.
Carrarese (4-3-1-2): Vettorel 5; Semprini 5,5 (28’st Petrelli sv), Rota 5,5, Marino 5,5 Imperiale 5; Battistella 6, Berardocco 5 (1’st Energe 5,5), Figoli 5 (8’st Grassini 5); Bramante 6; Doumbia 5, Giannetti 5 (1’st D’Auria 5,5). A disp.: Barone, Sabotic, Bevilacqua, Bertipagani, Pasciuti, Bagnoli, Khailoti, Arcuri. All.: Di Natale.
Arbitro: Leone di Barletta, 4,5.
Reti: 42’pt Bernardotto; 10’st D’Andrea; 48’st aut. Codromaz.
Note: spettatori 1089; ammoniti Hadziosmanovic, Soprano, Battistella, Fiorani, Energe; recuperi 1’ e 3’.

 

foto Teramo Calcio

Impostazioni privacy