Più che della sconfitta contro la Reggiana nell’ultima gara stagionale del Bonolis (reti di Cigarini e Rosafio), in casa Teramo si parla ovviamente di futuro.
Dopo aver centrato la salvezza, adesso le attenzioni sono a ciò che sarà in società.
“Intanto facciamo un sospiro di sollievo per aver raggiunto un risultato importante, dopo un girone di ritorno che ci ha regalato delle belle soddisfazioni – ha detto Davide Ciaccia al termine della gara – Peccato, perché in assenza di qualche vicissitudine extra-sportiva, avremmo potuto vivere anche un play-off. I meriti sono di tutti, sarebbe inutile fare dei nomi. Permettetemi di ringraziare la Curva Est, perché quei ragazzi non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno, in ogni stadio e a prescindere dai risultati. Se sto qui è perché vivo le stesse sensazioni di quando iniziavo a fare il Presidente, anche se oggi non lo sono: fin quando sarò dipendente da questo sport e da questi colori, avrò il piacere di continuare. E consentitemi di ringraziare la città di Teramo, perché nonostante quanto successo al mio gruppo, anche oggi ho ricevuto pacche sulle spalle e inviti a rimanere. Un plauso ai direttori e a Chierchia, perché quando abbiamo fatto il mercato, pensavamo di poterlo portare avanti in maniera diversa, invece con poche risorse e operazioni intelligenti, oggi siamo qui soddisfatti e felici del percorso fatto.
La continuità del progetto? Mi sento di garantirla, non ci sono problemi per la prossima iscrizione, così come non ce ne sono state per le scadenze pregresse. Le trattative? Abbiamo smentito perché non corrispondevano al vero: avere un’interlocuzione con il gruppo Spinelli, d’accordo con l’amministratore Cavallari, non significa aver trovato un’intesa, anche se torneremo a vederci già mercoledì. Ci sono comunque contatti in essere con imprenditori che ci hanno fornito disponibilità.
L’unica cosa che mi sento di dire è che sarebbe semplice, oggi, dimostrare di voler bene al Teramo, parlando direttamente con l’amministratore o con il sottoscritto, smettendo di parlare solo tramite la stampa, perché portare avanti un club in Lega Pro richiede un certo impegno economico. L’unica persona che mi ha garantito la sponsorizzazione anche per il prossimo anno, è il Presidente del Pineto Calcio Brocco che rimane un mio amico. Preferirei che, per un progetto ambizioso, ci fosse un partner societario meno vincolato nella quotidianità, soprattutto nel poter prendere decisioni con maggior rapidità. Da domani, però, inizieremo a riflettere anche sugli aspetti tecnici e valuteremo con attenzione le decisioni da prendere già nelle prossime due-tre settimane”.
Successo del Bonolis che non è servito alla Reggiana per guadagnarsi la B per cui invece festeggia il Modena.
foto Teramo Calcio