Serie C, il Teramo non svolta: 0-0 a Pagani

Il punto di Pagani permette al Teramo di tenere più lontana la zona fuori dai playoff, ora distante quattro punti, ma è l’unica mezza buona notizia dello 0-0 contro la Paganese. Al Torre va in scena infatti una squadra con le consuete difficoltà nel far male agli avversari che alla fine, a guardar bene le azioni, saranno anche più pericolosi. 

A partire bene è la Paganese e ci vuole l’istinto di Tomei per evitare che Diop porti in vantaggio gli azzurrostellati dopo neanche un minuto di gara. Qualche istante dopo Perri beffa Cappa in uscita e chiama di nuovo all’intervento l’estremo biancorosso. Il Teramo regge l’urto in qualche modo e si sistema meglio in campo, tenendo il pallone ma vedendo comunque i locali essere più incisivi. Al 28’ Diop gira di testa un cross dalla destra di Scarpa non trovando lo specchio. Due minuti dopo il direttore di gara ammonisce Cancellotti dopo un fallo su Scarpa, quando invece la Paganese chiede a gran voce il rosso diretto per il difensore del Teramo. Il Diavolo si desta da palla inattiva nel finale: prima al 41’ con Arrigoni ed un calcio di punizione sbrogliato in qualche modo dalla Paganese. Un minuto dopo dagli sviluppi di un corner Piacentini prova ad inquadrare non riuscendoci.

Ad inizio ripresa Di Mascio chiama fuori Cappa per Mungo che sembra entrare subito nel vivo del gioco: prima chiama Santoro al tiro con deviazione di Baiocco e poi ci prova con un destro che, deviato, finisce di poco a lato. I ritmi tornano poi gradualmente a calare, la Paganese protesta di nuovo per un tocco a dire dei locali sospetto in area di Cancellotti ma il direttore di gara lascia proseguire.

Nel finale Schiavino lascia i suoi in inferiorità numerica per un fallo da dietro su Birligea a centrocampo; un’ingenuità che permette al Teramo di vivere con l’uomo in più il recupero non riuscendo però mai a proporsi. Finisce con il primo pareggio dell’anno per il Diavolo che domenica prossima al Bonolis riceverà la Virtus Francavilla. 

PAGANESE – TERAMO 0 – 0

Paganese (3-4-3): Baiocco; Mattia, Schiavino, Panariello; Bramati (8’st Caccetta), Gaeta (41’st Stendardo), Bonavololontà (18’st Calil), Perri; Scarpa, Diop, Guadagni. A disp.: Scevola, Campani, Sbampato, Alberti, Carotenuto, Cavucci, Acampora, Musso. All.: Erra.

Teramo (4-3-3): Tomei; Cancellotti, Piacentini, Soprano, Tentardini (28’st Florio); Santoro (28’st Birligea), Arrigoni (34’st Costa Ferreira), Ilari; Cappa (1’st Mungo), Magnaghi, Bombagi. A disp.: Valentini, Lewandowski, Cristini, Ekue Goodfried, Iotti, Fiore, Sameli, Di Nisio. All.: Di Mascio.

Arbitro: Bitonti di Gallarate.

Note: ammoniti Caccetta, Cancellotti; espulso Schiavino al 45’st per gioco pericoloso; recuperi 2’ e 5’.

foto Teramo Calcio

Gestione cookie