Serie+C%2C+il+Teramo+fa+un+altro+passo+in+avanti+verso+la+salvezza%3A+1-1+contro+il+Vicenza
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-c-il-teramo-fa-un-altro-passo-in-avanti-verso-la-salvezza-1-1-contro-il-vicenza.html/amp/

Serie C, il Teramo fa un altro passo in avanti verso la salvezza: 1-1 contro il Vicenza

Pareggio che muove la classifica per il Teramo. Al Bonolis finisce 1-1 contro il Vicenza, con vittoria ancora rimandata tra le mura amiche dove i biancorossi non vincono dallo scorso 9 febbraio.

Il Teramo parte bene, con Sparacello che fa un buon lavoro spalle alla porta per l’inserimento di Spighi, murato però sul più bello. Qualche istante dopo però, il Vicenza passa in vantaggio: Curcio ci prova dalla distanza, forse anche con poca convinzione, la stessa che mette Pacini nel calcolare male il rimbalzo facendosi beffare dalla traiettoria della sfera. Tre minuti più tardi è ancora Vicenza ed ancora Curcio, ma il gol del trequartista viene annullato per posizione di fuorigioco di un compagno. Al 16’ Infantino controlla in area un pallone che finisce poi sul braccio di Stevanin: il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste veementi del Bonolis e dei giocatori in campo perché il tocco è apparso evidente.

La gara poi attraversa una fase di apparente quiete, con la formazione di Colella che torna a farsi vedere prima della mezz’ora con tiro cross di Bianchi messo in angolo da Pacini. Infantino riceve pochi palloni giocabili e allora ci pensa ormai il solito Celli da fuori area a far partire un mancino che beffa Albertazza sul palo più lontano. Per l’esterno è il terzo gol in maglia biancorossa. Prima di rientrare negli spogliatoi è ancora Teramo, con Spinozzi che riceve da Ventola sul secondo palo ma non trova la porta.

La ripresa è soporifera e si anima solo al 17’, quando Infantino prova a trovare la porta da posizione defilata ma il centravanti non inquadra lo specchio. Il Vicenza preme di più ma ha solo occasioni potenziali, con Maurizi che alla mezz’ora manda dentro Zecca e Armeno al posto di Sparacello e Spighi. Proprio Armeno, entrato da poco, prova ad inquadrare al 32’ la porta ma non ha fortuna. Il resto della frazione scorre senza particolari sussulti. Per i biancorossi arriva un punto utile per la continuità, ma domenica prossima ci sarà la trasferta in casa della capolista Pordenone. Non ci sarà Spighi perché diffidato ed ammonito, ma tornerà a disposizione De Grazia.

 

TERAMO – VICENZA 1 – 1

Teramo: Pacini; Polak, Caidi, Fiordaliso; Ventola, Spighi (30’st Armeno), Proietti, Spinozzi (35’st Persia), Celli; Sparacello (30’st Zecca); Infantino. A disp.: Lewandowski, Celentano, Bregasi, Cappa, Barbuti, Altobelli. All.: Maurizi.

Vicenza: Albertazzi; Salviato, Mantovani, Bizzotto, Stevanin (15’st Martin); Zonta, Cinelli, Bianchi Nicolò; Curcio (32’st Zarpellon); Arma (23’st Giacomelli), Guerra (32’st Maistrello). A disp.: Grandi, Bianchi Davide, Laurenti, Tronco, Pasini, Bonetto, Pontisso, Bovo. All.: Colella.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

Reti: 9’pt Curcio; 31’pt Celli.

Note: spettatori 1404; ammoniti Spighi, Sparacello, Mantovani, Stevanin, Curcio, Cinelli; recuperi 2’ e 3’.