Il Teramo torna alla vittoria dopo otto gare battendo la Triestina (2-0).
Una gara condotta nel complesso proprio dalla formazione di Maurizi, che si è fatta beffe della differenza in classifica e di rosa a favore degli Alabardati per giocare una partita complessivamente migliore.
Nel primo tempo il Teramo si divora una clamorosa occasione dal gol al 12’, quando dopo un’incursione a centrocampo di Persia, Zecca si ritrova a tu per tu con Valentini sparando però addosso al portiere. I biancorossi non accusano il colpo e sfiorano il gol con un doppio Piccioni (di testa) e con una conclusione centrale dello stesso ex Santarcangelo, applaudito a gara in corso ed all’uscita dal campo per la buona prestazione e per dargli fiducia dopo una prima parte di stagione sottotono.
Nella ripresa Pavanel cambia qualcosa, il Teramo cala e viene per mezz’ora schiacciato. Poi Maurizi inserisce Spighi e Di Renzo, la squadra torna a salire e passa in vantaggio con un mancino dal limite di De Grazia. A chiudere i conti ci pensa Zecca dopo tre minuti, che si fa perdonare l’errore della prima frazione e di testa sigla il 2-0 su assist proprio di Di Renzo.
Nel finale Formiconi coglie il palo dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma complessivamente la Triestina riuscirà a fare ben poco. Giovedì prossimo a Terni il Teramo chiuderà il girone di andata.
TERAMO – TRIESTINA 2 – 0
Teramo: Lewandowski 6; Piacentini 7, Caidi 7, Fiordaliso 7; Ventola 7,5, Persia 7 (28’st Spighi 6,5), Proietti 7, De Grazia 7 (43’st Zenuni sv), Celli 6,5 (5’st Mastrilli 6); Zecca 6, Piccioni 6,5 (28’st Di Renzo 6). A disp.: Pacini, Natale, Vitale, Ranieri, Bacio Terracino, Cappa, Altobelli, Mantini. All.: Maurizi.
Triestina: Valentini 5; Formiconi 6, Malomo 5 (42’st Pizzul sv), Lambrughi 5,5, Sabatino 5; Steffè 5,5, Coletti 5 (33’st Bariti sv); Petrella 6 (42’st Gubellini sv), Hidalgo 5 (13’st Maracchi 6), Mensah 5; Procaccio 5 (13’st Bracaletti 5). A disp.: Boccanera, Libutti, Codromaz, Bolis. All.: Pavanel.
Arbitro: Cipriani di Empoli, 6.
Reti: 34’st De Grazia; 37’st Zecca.
Note: spettatori 1088; ammoniti De Grazia, Di Renzo, Ventola, Piacentini, Sabatino; recupero 4’ nel st