Il Teramo perde di misura al Viviani di Potenza (1-0) con un gol che i padroni di casa mettono a segno con Longo in pieno recupero, aiutato da una disattenzione in fase difensiva.
Tedino vara il 4-5-1 in casa dei lucani d’alta classifica, modulo che in fase di possesso (poco a dire la verità) diventa 4-3-3. E’ una gara che offre poco dal punto di vista delle occasioni, ma il Teramo parte bene con una girata di testa di Ilari da calcio d’angolo che termina di poco a lato (3’) e con Costa Ferreira che due minuti più tardi non trova la porta dalla distanza.
Da quel momento in poi, in termini di occasioni, sarà solo Potenza, anche se la squadra di Raffaele non riuscirà mai a costruire palle gol clamorose. L’uomo in più è Emerson che da calcio di punizione, spaventa Tedino in tre occasioni, ma solo all’8’ Tomei è chiamato ad allontanare con i pugni. Al 36’ Vuletich chiama ancora in causa l’estremo biancorosso con una girata di prima intenzione, ma il portiere del Teramo mette in angolo.
Nella ripresa tanti cambi e poche occasioni: prima del gol, c’è solo l’ennesimo calcio di punizione di Emerson (alto di poco), mentre il Teramo è in un paio di situazioni di Arrigoni. Al 92’ il Potenza passa: Giosa vede il taglio di Longo verso l’area, difesa e centrocampo se lo perdono ed in maniera fortunata l’esterno mette dentro il gol vittoria.
Per i biancorossi è una brutta mazzata dopo una buona prestazione in fase di non possesso, ma che poco ha offerto dal punto di vista propositivo. Domenica si torna al Bonolis per ospitare la Paganese.
POTENZA – TERAMO 1 – 0
Potenza: Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Viteritti (14’st Coccia), Dettori, Ricci (14’st Iuliano), Panico; Isgrò (19’st Longo), Vuletich (19’st Murano), Arcidiacono (14’st Ferri Marini). A disp.: Breza, Sepe, Nembot, Coppola, Di Somma, Silvestri, Souare. All.: Raffaele.
Teramo: Tomei; Cancellotti, Piacentini, Iotti, Tentardini; Costa Ferreira (21’st Santoro), Arrigoni, Ilari (35’st Lasik); Florio (35’st Martignago), Cianci (11’st Magnaghi), Mungo. A disp.: Lewandowski, Bombagi, Birligea, Di Matteo, Viero. All.: Tedino.
Arbitro: Miele di Nola.
Reti: 47’st Longo.
Note: ammoniti Viteritti, Sales, Emerson, Iotti, Mungo; recupero 4’ nel st.