Finisce 1-1 tra Teramo e Monopoli, con i biancorossi che allungano la striscia utile ma fanno comunque ben poco per vincere la gara e sfruttare appieno le mura del Bonolis.
Che gli ospiti siano molto diversi da quelli incontrati nel girone di andata si capisce subito dall’aggressività e nella velocità di provare a fare male ai padroni di casa: al 5’ Nicoletti impegna Lewandowski dagli sviluppi di un calcio d’angolo, bravo a sbrogliare una situazione pericolosa. Il Teramo si fa pericoloso su un paio di palle inattive ma senza creare grossi patemi a Satalino. Gli ospiti perdono Nicoletti per infortunio al 21’, con Mercadante a prenderne il posto in difesa. Così, da una fase di possesso palla del Diavolo, il Monopoli fa partire la ripartenza che porta Guiebre, con un bel diagonale, a trafiggere Lewandowski e mandare avanti la formazione di Scienza. Il Teramo accusa il colpo, Arrigoni ci prova in qualche modo al 26’ con un tiro che termina a lato, ma i biancorossi non pareggiano l’atteggiamento che mettono in campo gli avversari. Al 33’ Bunino impegna Lewandowski dalla distanza ma poi sarà Soprano a dover abbandonare forzatamente il campo per un problema muscolare. Paci al suo posto inserisce Cappa, con Costa Ferreira che di conseguenza torna a fare il terzino.
Il secondo tempo inizia con l’ingresso in campo di Trasciani al posto di Viero, con Costa Ferreira che cambia di nuovo ruolo e va a fare la mezzala per un Teramo che si veste con un inedito 3-5-2 mettendosi a specchio del Monopoli. L’episodio a favore del Teramo arriva all’8: Riggio trattiene Bombagi in area, il giocatore del Diavolo finisce a terra con il direttore di gara che assegna il calcio di rigore a favore dei biancorossi. Dal dischetto Pinzauti trasforma e pareggia i conti. Scienza, vedendo i suoi in difficoltà, corre ai ripari e chiama fuori Bunino e Vassallo per Soleri e Iuliano. Al 21’ Diakite non trova di testa la porta da un calcio d’angolo battuto da Arrigoni. Con i cambi le cose sembrano migliorare in casa Monopoli, che si fa preferire in fase di possesso rispetto ad un Teramo che invece preferisce attendere e ripartire. Non si vedono grandi occasioni fino al termine della gara, ma gli ospiti ci provano con maggiore intensità rispetto ai biancorossi che invece sembrano accontentarsi del pareggio.
Finisce così senza ulteriori emozioni, con il Teramo che domenica prossima sarà di scena in trasferta contro la Casertana.
Teramo (4-3-3): Lewandowski; Diakite, Soprano (38’pt Cappa), Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni, Viero (1’st TRasciani); Bombagi, Pinzauti (29’st Gerbi), Costa Ferreira (25’st Ilari). A disp.: D’Egidio, Vitturini, Di Francesco, Bellucci, Di Matteo, Lombardi. All.: Paci.
Monopoli (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Nicoletti (21’pt Mercadante); Zambataro, Paolucci, Vassallo (16’st Iuliano), Piccinni, Guiebre; Bunino (16’st Soleri), Starita (30’st De Paoli). A disp.: Oliveto, Taliento, Liviero, Isacco, Steau, Alba, Tazzer. All.: Scienza.
Arbitro: Angelucci di Foligno.
Reti: 22’pt Guiebre; 9’st rig. Pinzauti.
Note: ammoniti Piacentini, Diakite, Trasciani, Riggio, Ilari; recuperi 2’ e 3’.