Attraverso l’accordo le due società ufficializzano una collaborazione che in realtà va avanti da diversi anni e che ha portato all’affermazione tra i professionisti di molti giovani della cantera santomerese, non ultimi Alessio Di Massimo (passato poi anche alla Juventus) e Davide Di Pasquale, ora in forza alla Sambenedettese.
“L’Academy del Pescara Calcio”, dice Lorenzo Pompizi, neo responsabile del settore giovanile palmense, “è un vero e proprio percorso didattico che rivoluzionerà il modo d’insegnare calcio attraverso lo sviluppo di giocatori ed atleti pensanti, senza rinunciare all’aspetto ludico-sportivo (fondamentale per la motivazione e l’apprendimento)”.
Il percorso educativo, infatti, prevede oltre 60 ore di formazione (in aula e sui campi del Pescara Calcio) e altre 50 ore di perfezionamento insieme anche ad uno stage di una settimana con i tecnici del Pescara per i bambini più meritevoli.
Numerosi saranno gli eventi, dalla partecipazione a due gare casalinghe del Pescara, ai Day Camp ufficiali e agli allenamenti personalizzati “One to One”. Academy è dunque sinonimo di costante ricerca e cura dei particolari, in cui ogni seduta di allenamento si trasforma in un momento di crescita formativa, educativa e tecnica. L’attenzione individuale per ogni singolo bambino ed il monitoraggio costante, assieme a protocolli personalizzati, permetteranno di offrire una cura e un controllo a 360 gradi.